statistiche accessi

x

24 aprile 2008


...

Un banco vuoto coperto di fiori bianchi e di messaggi per l'angelo biondo che quel posto non lo occuperà più. E' stata una mattina difficile quella vissuta ieri dagli studenti dell'istituto tecnico per Geometri di Senigallia, dopo la notizia della tragica morte di Francesco Gresta, il giovane sedicenne morto mercoledì all'uscita da scuola in sella al suo scooter.



...

Il 29 aprile Francesco Renga sarà in concerto al Teatro La Fenice di Senigallia (AN) in una data organizzata dalla Comstar di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni con il patrocinio del Comune.



...

Il prossimo 28 aprile si celebrerà la giornata mondiale delle vittime dell’amianto e, come al solito, l’associazione ALA cercherà nell’occasione di sensibilizzare l’amministrazione pubblica, i sindacati ed i cittadini.


...

Venerdì 25 aprile il Coordinamento MeetUP BeppeGrillo Valmisa-Vallesina-Valcesano in piazza per raccogliere le firme per tre referendum abrogativi.



...

Oltre 4 mila visitatori e un interesse crescente per la mostra su “Luca Signorelli, la Pala di Arcevia e i capolavori di San Medardo”, che è aperta ad Arcevia dal 14 marzo e si chiuderà il 28 settembre. Una Mostra che vedrà, nel pomeriggio di sabato prossimo, una nuova visita di Vittorio Sgarbi.


...

Domenica 27 aprile alle 18,30 la Rotonda a Mare di Senigallia ospita il debutto del nuovo duo del violoncellista italiano Enrico Dindo premiato dal grande Rostropovich nel 1997 (tra l’altro proprio poco dopo aver tenuto un concerto a Senigallia) e della pianista Kathryn Stott che collabora con i più grandi artisti internazionali tra cui Yo-Yo Ma e Nyman.



...

Il Gioco della Mobilità, giunto alla terza edizione ed iniziato il 7 aprile scorso, quest’anno si presenta con la novità del “pedibus guidato” che consiste nell’accompagnare oltre 200 bambini lungo 9 percorsi disegnati in prossimità degli ingressi delle scuole elementari.










23 aprile 2008

...

E' tempo di elezioni e questa volta non ci sono candidati imposti. Nasce il premio Mattonata in Fronte, dedicato alle peggiori espressioni dell'industria edilizia, palazzine nocive alla vista che potete nobilitare assegnandogli l'Oscar della bruttezza e del disturbo della quiete pubblica. Cogliete in pieno la possibilità di essere utili alla vostra città: le vostre segnalazioni e i vostri voti potrebbero condurre qualche progettista sulla via del pentimento e della redenzione o all'abbandono della professione, nel nome di una città più bella. O meno inquietante.




...

Si è inaugurata Sabato 19 Aprile alla presenza di moltissimi estimatori dell'arte, del Sindaco di Senigallia Sig. Luana Angeloni, di autorità quali la Sig. Silvana Amati, Senatore della Repubblica, la personale di pittura di Valerio Brunelli, Artista con la A maiuscola.



...

Nella giornata di ieri presso il Palazzetto dello Sport si è svolto l'incontro intitolato "Alex guarda il cielo con gli studenti", organizzato dal Panathlon Club di Senigallia. Erano presenti l'ex pilota di Formula 1 e Formula Indy Alessandro Zanardi, il Dottor Claudio Costa, responsabile della Clinica Mobile, il preside dell'alberghiero Panzini Alfonso Benvenuto, l'Assessore comunale dello sport Fabrizio Volpini e il Presidente del Panathlon Club Paolo Pizzi.


...

Nel giorno della Festa della Liberazione, venerdì 25 Aprile, l'Amministrazione Comunale di Barbara inaugurerà una lapide in memoria del 30° anniversario della morte dell'On. Aldo Moro e della sua scorta, composta da Oreste Leonardi, Domenico Ricci, Francesco Zizzi, Giulio Rivera, Raffaele Jozzino.

 



...

Sarà inaugurata nei prossimi giorni, presso la Galleria Fotografica Luigi Ghirri di Caltagirone, la mostra "Passaggio di Frontiera. I fotografi del Manifesto". Si tratta di una antologica con le proposte dei fotografi del Manifesto di Passaggio di Frontiera, nella selezione di immagini presentata in collaborazione con il Musinf di Senigallia, Museo Comunale d'Arte Moderna, dell'Informazione e della fotografia.


...

L'iniziativa è inserita all'interno delle manifestazioni per la Commemorazione del 64° anniversario dell'Eccidio di Monte Sant'Angelo (4 maggio 1944) e del programma " Resistenza: 1945-2008,* 63° anniversario della Nostra Libertà" promosso dal Sistema Bibliotecario della Comunità Montana dell'Esino-Frasassi.


...

I rischi che si corrono scegliendo un capo d'abbigliamento, un paio di scarpe, della biancheria non regolari derivano soprattutto dal fatto che questi prodotti si "indossano", si portano cioè a contatto del proprio corpo.





...

Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Senigallia è in distribuzione il "Modello Unico" per la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche 2008 (periodo d'imposta 2007). Si precisa che la disponibilità è limitata al fascicolo 1° (base) e al fascicolo 2° (quadri relativi ad altri redditi), dal momento che il fascicolo 3° (redditi d'impresa) viene distribuito solamente dall'Agenzia delle Entrate.