statistiche accessi

x

21 aprile 2008

...

Taglio del nastro ieri pomeriggio per il nuovo sottopasso di Cesano. Il nuovo collegamento viario da ieri mette in comunicazione diretta la parte nord della frazione con la nuova rotatoria realizzata all'altezza del centro commerciale "Il Maestrale".


...

I due lungomari separati per tutta l'estate, il Popolo delle Libertà alza la voce. Con una interrogazione scritta che il Pdl insieme al gruppo misto presenterà mercoledì sera in consiglio comunale, la minoranza accende una luce sulla questione porto e sui lavori appena iniziati.


...

Grande attesa per l'incontro-dibattito che si svolgerà questa sera lunedì 21 aprile, alle ore 21 presso il Teatro "Carlo Goldoni" di Corinaldo, organizzato dal Comune di Corinaldo, dalla Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo, dal Panathlon club di Senigallia e vedrà la partecipazione di Alex Zanardi, già pilota di Formula 1 (oggi impegnato in tante iniziative umanitarie), Claudio Costa ideatore della Clinica Mobile nel Mondo, Marino Bartoletti Giornalista RAI e del sindaco Livio Scattolini che porterà il saluto dell'Amministrazione comunale. Coordinerà il dibattito l'avvocato Carlo Costa.




...

L’assessore all’ambiente cerca di spiegare il perché i dipendenti dell’ufficio ambiente hanno annaffiato le piante nella giornata del 15 aprile dichiarando che l’irrigazione (effettuata due mesi dopo l’impianto) è stata eseguita per favorire l’attecchimento delle piante. I lettori, ma soprattutto, ripeto, l’assessore e il suo staff, devono sapere che nel terreno le piante debbono trovare, nel giusto equilibrio, da bere (l’acqua), da respirare (l’ossigeno) e da mangiare (azoto, potassio, fosforo etc.).



...

La polizia stradale, i Carabinieri e la Polizia Municipale ha allontanato venerdì pomeriggio un gruppo di nomadi che si era accampato nelle vicinanze di un noto centro commerciale.


...

33° giornata - Campionato di Eccellenza 2007-2008:
Montegiorgese - Vigor Senigallia 1-0

La Vigor Senigallia esce sconfitta dalla delicata sfida contro la Montegiorgese e viene risucchiata pericolosamente in zona play-out. Ora i rossoblu si giocheranno tutto nell'ultima gara di campionato contro l'Elpidiense Cascinare, matematicamente promossa in serie D.


...

Lunedì 21 aprile, presso la sala Piccola Fenice, si svolgerà alle ore 16,30 il quinto e ultimo appuntamento didattico del corso "I mestieri del Cinema" dell'Università per Anziani di Senigallia, che durante l'anno accademico si è proposto l'obiettivo di sviluppare un percorso alla scoperta dei grandi maestri capaci di tracciare storie e volti indelebili della nostra società.






...

La Savini Impianti-Fredde Bontà Senigallia si congeda dal proprio pubblico con una sconfitta, 56 a 70 contro Treviso, ma con la consapevolezza di aver dato tutto e di non essersi mai tirata indietro neanche quando la formula del campionato, una volta raggiunta la salvezza, l'aveva di fatto esclusa dalla corsa alla promozione.


...

Il 63° Anniversario della Liberazione verrà festeggiato venerdì 25 aprile con il seguente programma: ore 10.30 - raduno davanti al Palazzo Municipale; ore 11.00 - deposizione di corone in memoria dei Caduti; ore 11.30 - Intitolazione della Sala Grande/Consiliare alla memoria del concittadino Arnaldo Ciani, già sindaco di Corinaldo e primo Difensore Civico della Regione Marche.



...

Un bel Miù j'adore Marzocca, combattivo e brillante, esce sconfitto con onore dal campo del Tolentino, seconda forza del campionato di C2 di basket. Era l'ultima giornata della stagione regolare.


19 aprile 2008

...

Presentata come la soluzione "gratuita" a tutti i problemi del traffico di Senigallia, dopo un esame ravvicinato la Complanare sembra più uno strano ibrido fra una strada pericolosa e un esperimento di fisica dei fluidi. L'unica cosa certa è che siamo di fronte a una valanga di compromessi in una città che, dopo averla sottovalutata per anni, vuole darsi una mobilità a tutti i costi. Che non sono bassi, anche se non si pagano in moneta.


...

Da qualche anno alcuni tratti di spiaggia libera della costa senigalliese ospitano coppie di Fratino (Charadrius alexandrinus), un piccolo uccello limicolo di grande interesse naturalistico e protetto da diverse Convenzioni Internazionali.


...

Marianna Manduca, geometra di 32 anni di Pagonia, Catania aveva denunciato suo marito Saverio Nolfo ben 12 volte per percosse e minacce, tutte avvenute in pubblico, ma l'autorità giudiziaria non ha mai preso provvedimenti. Poi 12 coltellate hanno posto fine alla vita della donna.

Ora i suoi tre figli, di 3, 5 e 6 anni, sono affidati ad una famiglia senigalliese.


...

Una giornata per spiegare che cosa è il mondo dell’artigianato e dei mestieri.  Scuola e mondo del lavoro si incontrano per preparare  figure professionali di difficile reperimento e i nuovi imprenditori. 


...

Un tifoso della squadra di calcio della Fermana è stato arrestato nella serata di ieri, giovedì 17 aprile, con l'accusa di aver lanciato oggetti in campo durante una partita della propria squadra tenutasi a Senigallia.


...

Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti che da qualche mese ha sostituito il vecchio sistema indifferenziato oltre a scatenare le polemiche in centro crea problemi anche sul litorale. Con la stagione estiva alle porte infatti i maggiori baristi e ristoratori del lungomare partono con le lamentele chiedendo ad una sola voce più aiuti da parte del Comune.



...

A coronamento di un lungo cammino condiviso tra il Comune di Senigallia e la Fondazione Rosellini per la letteratura popolare, volto alla rivalutazione della figura e dell'opera dello scrittore senigalliese Mario Puccini, 

domenica 20 aprile alle ore 18 nella saletta della Piccola Fenice, verrà presentato il volume di Mario Puccini dal titolo "Saggi letterari"
edito dalla Fondazione con il contributo dell'Amministrazione Comunale.






...

Terza replica del concerto corale e vocale Disney Chorus ideato, scritto e diretto da Vittorio Saccinto per Teatro Time - Produzione Spettacoli di Corinaldo domenica 15 aprile 2008 ore 17:00 al Teatro Portone di Senigallia.




...

L’ultima gara interna stagionale della Savini Impianti-Fredde Bontà Senigallia, andrà in programma sabato 19 aprile alle ore 18,30 e vedrà le ragazze di coach “Niki” Montanari affrontare la C.B. Stampi Treviso.