statistiche accessi

x

19 aprile 2008

...

Presentata come la soluzione "gratuita" a tutti i problemi del traffico di Senigallia, dopo un esame ravvicinato la Complanare sembra più uno strano ibrido fra una strada pericolosa e un esperimento di fisica dei fluidi. L'unica cosa certa è che siamo di fronte a una valanga di compromessi in una città che, dopo averla sottovalutata per anni, vuole darsi una mobilità a tutti i costi. Che non sono bassi, anche se non si pagano in moneta.


...

Da qualche anno alcuni tratti di spiaggia libera della costa senigalliese ospitano coppie di Fratino (Charadrius alexandrinus), un piccolo uccello limicolo di grande interesse naturalistico e protetto da diverse Convenzioni Internazionali.


...

Marianna Manduca, geometra di 32 anni di Pagonia, Catania aveva denunciato suo marito Saverio Nolfo ben 12 volte per percosse e minacce, tutte avvenute in pubblico, ma l'autorità giudiziaria non ha mai preso provvedimenti. Poi 12 coltellate hanno posto fine alla vita della donna.

Ora i suoi tre figli, di 3, 5 e 6 anni, sono affidati ad una famiglia senigalliese.


...

Una giornata per spiegare che cosa è il mondo dell’artigianato e dei mestieri.  Scuola e mondo del lavoro si incontrano per preparare  figure professionali di difficile reperimento e i nuovi imprenditori. 


...

Un tifoso della squadra di calcio della Fermana è stato arrestato nella serata di ieri, giovedì 17 aprile, con l'accusa di aver lanciato oggetti in campo durante una partita della propria squadra tenutasi a Senigallia.


...

Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti che da qualche mese ha sostituito il vecchio sistema indifferenziato oltre a scatenare le polemiche in centro crea problemi anche sul litorale. Con la stagione estiva alle porte infatti i maggiori baristi e ristoratori del lungomare partono con le lamentele chiedendo ad una sola voce più aiuti da parte del Comune.



...

A coronamento di un lungo cammino condiviso tra il Comune di Senigallia e la Fondazione Rosellini per la letteratura popolare, volto alla rivalutazione della figura e dell'opera dello scrittore senigalliese Mario Puccini, 

domenica 20 aprile alle ore 18 nella saletta della Piccola Fenice, verrà presentato il volume di Mario Puccini dal titolo "Saggi letterari"
edito dalla Fondazione con il contributo dell'Amministrazione Comunale.






...

Terza replica del concerto corale e vocale Disney Chorus ideato, scritto e diretto da Vittorio Saccinto per Teatro Time - Produzione Spettacoli di Corinaldo domenica 15 aprile 2008 ore 17:00 al Teatro Portone di Senigallia.




...

L’ultima gara interna stagionale della Savini Impianti-Fredde Bontà Senigallia, andrà in programma sabato 19 aprile alle ore 18,30 e vedrà le ragazze di coach “Niki” Montanari affrontare la C.B. Stampi Treviso.





18 aprile 2008

...

Domenica prossima, 20 aprile, sarà inaugurato il nuovo sottopasso realizzato a Cesano e che permetterà di collegare direttamente la parte nord della frazione con la grande rotatoria recentemente realizzata nei pressi del centro commerciale “Il Maestrale”, prima di arrivare al ponte che ci divide dalla provincia di Pesaro.


...

Fervono i preparativi per l'arrivo sulla spiaggia di velluto del Caterraduno, per il terzo anno consecutivo Caterpillar ha scelto Senigallia per una settimana di musica, esilaranti gag e spettacoli.


...

Il Comune di Senigallia, dando atto ad un'apposita ordinanza, ha proceduto all'abbattimento del rudere situato nell'area proprio a ridosso dell'incrocio tra via Mattei e strada della Marina. E da ieri lo scheletro in ferro di ciò che restava dell'ex essicazione tabacchi non esiste più.




...

Non una siesta, non una distrazione! Davanti si viaggia a pieno regime e le tre di testa della serie A Uisp mantengono così inalterate le distanze a tre giornate dal termine del campionato. Titolo sempre più vicino per il Miciulli, che espugna di autorità la tana dell'Acli Casine: a firmare il successo nerazzurro, oltre ad un'autorete, proprio Rodolfo Giorgetti e Mauro Roberto, due che la serie A (ma quella della Figc) l'han conosciuta davvero.




...

Venerdì sera alle 21 al teatro La Fenice, con il patrocinio del comune di Senigallia, Evolution Dance Company presenterà "Elementi": uno spettacolo eterogeneo, un viaggio attraverso sensazioni e immagini che i quattro elementi naturali sanno evocare nell'animo umano.


...

E' stata scelta Senigallia come location per il Primo Raduno delle auto storiche targate Citroen. In particolare l'esibizione di questi splendidi e indimenticati esemplari punterà sull'autovettura che più di tutte è passata alla storia, la mitica DS, lo "squalo" per intenderci.


...

Il Maestrale, il centro commerciale di Cesano di Senigallia, annuncia grandi novità per il 2008. Forte dei due prestigiosi riconoscimenti ottenuti come Miglior Centro Commerciale d'Italia per attività di Marketing e Advertising nel 2006 e Migliore iniziativa sociale per il progetto "Un passaggio col cuore" nel 2007, Il Maestrale di Senigallia è pronto per nuove sfide.



...

Nel corso della Conferenza dei Capigruppo tenutasi mercoledì 17 aprile abbiamo ribadito ai colleghi della minoranza l'esigenza di ricomporre il quadro di rappresentanza politico-istituzionale delle commissioni consiliari e la necessità che si vada alla elezione del Vice Presidente del Consiglio con la designazione per questo ruolo di un consigliere di minoranza.



...

Si è svolto ieri mattina, presso il Comune di Corinaldo, l’incontro del Vescovo mons. Giuseppe Orlandoni, in visita pastorale a Corinaldo, con il sindaco Livio Scattolini e gli assessori Cesare Morganti, Fernando De Iasi, Serena Morbidelli e Daniele Aucone.


...

Fin dal 1977, anno della sua creazione, la Clinica Mobile rappresenta il luogo prescelto dagli abitanti del paddock per essere curati e assistiti, al punto da essere divenuta una vera e propria istituzione per tutti gli appassionati delle gare motociclistiche.


...

Oggi alle ore 18.00, presso la sede del locale Centro Mazziniano (via Chiostergi, 10), viene presentato La notte di San Martino (il lavoro editoriale, Ancona 2007), l'ultimo libro di Riccardo Paolo Uguccioni.