statistiche accessi

x

18 aprile 2008

...

Domenica prossima, 20 aprile, sarà inaugurato il nuovo sottopasso realizzato a Cesano e che permetterà di collegare direttamente la parte nord della frazione con la grande rotatoria recentemente realizzata nei pressi del centro commerciale “Il Maestrale”, prima di arrivare al ponte che ci divide dalla provincia di Pesaro.


...

Fervono i preparativi per l'arrivo sulla spiaggia di velluto del Caterraduno, per il terzo anno consecutivo Caterpillar ha scelto Senigallia per una settimana di musica, esilaranti gag e spettacoli.


...

Il Comune di Senigallia, dando atto ad un'apposita ordinanza, ha proceduto all'abbattimento del rudere situato nell'area proprio a ridosso dell'incrocio tra via Mattei e strada della Marina. E da ieri lo scheletro in ferro di ciò che restava dell'ex essicazione tabacchi non esiste più.




...

Non una siesta, non una distrazione! Davanti si viaggia a pieno regime e le tre di testa della serie A Uisp mantengono così inalterate le distanze a tre giornate dal termine del campionato. Titolo sempre più vicino per il Miciulli, che espugna di autorità la tana dell'Acli Casine: a firmare il successo nerazzurro, oltre ad un'autorete, proprio Rodolfo Giorgetti e Mauro Roberto, due che la serie A (ma quella della Figc) l'han conosciuta davvero.




...

Venerdì sera alle 21 al teatro La Fenice, con il patrocinio del comune di Senigallia, Evolution Dance Company presenterà "Elementi": uno spettacolo eterogeneo, un viaggio attraverso sensazioni e immagini che i quattro elementi naturali sanno evocare nell'animo umano.


...

E' stata scelta Senigallia come location per il Primo Raduno delle auto storiche targate Citroen. In particolare l'esibizione di questi splendidi e indimenticati esemplari punterà sull'autovettura che più di tutte è passata alla storia, la mitica DS, lo "squalo" per intenderci.


...

Il Maestrale, il centro commerciale di Cesano di Senigallia, annuncia grandi novità per il 2008. Forte dei due prestigiosi riconoscimenti ottenuti come Miglior Centro Commerciale d'Italia per attività di Marketing e Advertising nel 2006 e Migliore iniziativa sociale per il progetto "Un passaggio col cuore" nel 2007, Il Maestrale di Senigallia è pronto per nuove sfide.



...

Nel corso della Conferenza dei Capigruppo tenutasi mercoledì 17 aprile abbiamo ribadito ai colleghi della minoranza l'esigenza di ricomporre il quadro di rappresentanza politico-istituzionale delle commissioni consiliari e la necessità che si vada alla elezione del Vice Presidente del Consiglio con la designazione per questo ruolo di un consigliere di minoranza.



...

Si è svolto ieri mattina, presso il Comune di Corinaldo, l’incontro del Vescovo mons. Giuseppe Orlandoni, in visita pastorale a Corinaldo, con il sindaco Livio Scattolini e gli assessori Cesare Morganti, Fernando De Iasi, Serena Morbidelli e Daniele Aucone.


...

Fin dal 1977, anno della sua creazione, la Clinica Mobile rappresenta il luogo prescelto dagli abitanti del paddock per essere curati e assistiti, al punto da essere divenuta una vera e propria istituzione per tutti gli appassionati delle gare motociclistiche.


...

Oggi alle ore 18.00, presso la sede del locale Centro Mazziniano (via Chiostergi, 10), viene presentato La notte di San Martino (il lavoro editoriale, Ancona 2007), l'ultimo libro di Riccardo Paolo Uguccioni.



...

Attesa per l’incontro-dibattito che si svolgerà lunedì 21 aprile, presso il Teatro “Carlo Goldoni” di Corinaldo, e vedrà la partecipazione di Alex Zanardi, Claudio Costa ideatore della Clinica Mobile nel Mondo, Marino Bartoletti Giornalista RAI e del sindaco Livio Scattolini.


...

La spiaggia di velluto si prepara a un altro divertente vitale Swing Dance Party, sabato 19 aprile alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN) e a ben due pomeriggi di stage di ballo in stile, sia sabato 19 che domenica 20 aprile. Torna l’appuntamento attesissimo con il “Winter Jamboree - #2” sulla spiaggia di velluto marchigiana.


...

CHESTER (REGNO UNITO) — A vedere gli animi infuocati dei manifestanti davanti al Forest Hills Hotel, sembrerebbe proprio che la questione dei rifiuti e delle discariche non sia solo un problema nostrano. Infatti, grandi proteste si sono alzate davanti alla proposta di aprire una discarica con inceneritore appena fuori dalla città.



...

Lunedì 21 aprile, alle ore 18, presso la Sala Incontri dell'istituto Panzini, in via Capanna, la nota giornalista sportiva e scrittrice senigalliese Emanuela Audisio incontrerà la cittadinanza. L'evento appare particolarmente interessante in vista delle prossime Olimpiadi. Interverranno anche Alfonso Benvenuto e Fabrizio Marcantoni.




...

La Presidenza del Consiglio informa che la conferenza dei capigruppo ha stabilito una programmazione di massima delle date di Consiglio Comunale per il secondo trimestre del 2008. Tutte le sedute saranno effettuate nella giornata settimanale fissa del mercoledì (con inizio alle ore 18,30), sempre con la previsione dell'eventuale prosecuzione per il giorno successivo, giovedì (in questo caso con avvio programmato per le 20,30).


17 aprile 2008

...

Questi ultimi week end sono stati letteralmente due banchi di prova per l’estate senigalliese che già da sabato aprirà ufficialmente i battenti. Il prossimo fine settimana infatti anche il Bar Tatiana inaugurerà la stagione 2008 andando quindi a completare il triangolo della movida senigalliese. Insieme al Locale e all’Ab Soul, il Tatiana da diversi anni oramai rappresenta una delle tappe fisse per i giovani di Senigallia e non che, fra un locale e l’altro, affollano il primo tratto di lungomare senigalliese.





...

Jolanda Insana, una delle principali poetesse italiane, sarà a Senigallia nel prossimo week-end per l'apertura della Scuola di Scrittura poetica organizzata dal Comune di Senigallia. Mentre il corso con tutti gli iscritti si aprirà ufficialmente sabato 19, Jolanda Insana sarà però protagonista già venerdì 18 aprile di una serata di lettura pubblica aperta a tutti e programmata per le ore 21,30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca "Antonelliana".





...

I sottoscritti avv. Riccardo Pizzi e avv. Simeone Sardella, in qualità di legali del sig. Pinto Michele, in proprio e quale legale rappresentante della società Edizionì Vivere S.r.l., in relazione al procedimento penale pendente dinanzi la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, originato da una querela per diffamazione sporta da Roberto Fiore, in proprio e quale segretario nazionale del movimento politico Forza Nuova, per fatti relativi ad articolo pubblicato su www.viveresenigallia.it in data 4 settembre 2006, procedimento successivamente definito con transazione e remissione di querela, nell'ambito dell’'accordo transattivo raggiunto tra le parti procedono alla pubblicazione della seguente rettifica.



...

Alunno della scuola Media Marchetti alle finali nazionali dei giochi matematici Organizzati dall’Università Bocconi di Milano, anche quest’anno si sono svolti nella giornata di sabato 15 marzo 2008 i “Campionati internazionali di Giochi Matematici”, giunti alla XX^ edizione mondiale e alla XIII^ edizione italiana.