statistiche accessi

x

17 aprile 2008

...

Questi ultimi week end sono stati letteralmente due banchi di prova per l’estate senigalliese che già da sabato aprirà ufficialmente i battenti. Il prossimo fine settimana infatti anche il Bar Tatiana inaugurerà la stagione 2008 andando quindi a completare il triangolo della movida senigalliese. Insieme al Locale e all’Ab Soul, il Tatiana da diversi anni oramai rappresenta una delle tappe fisse per i giovani di Senigallia e non che, fra un locale e l’altro, affollano il primo tratto di lungomare senigalliese.





...

Jolanda Insana, una delle principali poetesse italiane, sarà a Senigallia nel prossimo week-end per l'apertura della Scuola di Scrittura poetica organizzata dal Comune di Senigallia. Mentre il corso con tutti gli iscritti si aprirà ufficialmente sabato 19, Jolanda Insana sarà però protagonista già venerdì 18 aprile di una serata di lettura pubblica aperta a tutti e programmata per le ore 21,30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca "Antonelliana".





...

I sottoscritti avv. Riccardo Pizzi e avv. Simeone Sardella, in qualità di legali del sig. Pinto Michele, in proprio e quale legale rappresentante della società Edizionì Vivere S.r.l., in relazione al procedimento penale pendente dinanzi la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, originato da una querela per diffamazione sporta da Roberto Fiore, in proprio e quale segretario nazionale del movimento politico Forza Nuova, per fatti relativi ad articolo pubblicato su www.viveresenigallia.it in data 4 settembre 2006, procedimento successivamente definito con transazione e remissione di querela, nell'ambito dell’'accordo transattivo raggiunto tra le parti procedono alla pubblicazione della seguente rettifica.



...

Alunno della scuola Media Marchetti alle finali nazionali dei giochi matematici Organizzati dall’Università Bocconi di Milano, anche quest’anno si sono svolti nella giornata di sabato 15 marzo 2008 i “Campionati internazionali di Giochi Matematici”, giunti alla XX^ edizione mondiale e alla XIII^ edizione italiana.





...

Dopo il “sì” espresso dal Consiglio di Facoltà, arriva ora anche il placet definitivo dell’Università di Bologna sull’avvio della scuola di alta formazione universitaria che dovrebbe essere attivata a partire dal prossimo giugno ad Ostra Vetere, d’intesa col Dipartimento di Archeologia dell’ateneo felsineo. Ne dà conferma il sindaco Massimo Bello, dopo gli ultimi contatti intercorsi col prof. Pier Luigi Dall’Aglio.






...

Il Gruppo Società e Ambiente è lieto di invitare tutte le persone interessate alla manifestazione che si terrà presso la sede del Gratis,  martedì 22 aprile, alle ore 21,15. Sarà discussa una lezione tenuta alcuni anni fa dal premio Nobel Dario Fo sul duomo di Modena.


...

L’Auditorium di San Rocco ospiterà giovedì 17 aprile, alle ore 21, un convegno pubblico sul tema “Il lavoro di oggi: flessibile o precario?”, promosso dalla Diocesi di Senigallia attraverso la Caritas Diocesana e la Commissione Diocesana di Pastorale Sociale per analizzare la situazione attuale e le prospettive per giovani, donne e famiglie.


...

Dopo il successo avuto nelle due passate edizioni, la simpatica formula del BeachGolf , torna a Senigallia Domenica 20 aprile dalle ore 09.00.



16 aprile 2008


...

"Lascio la parola al lettore sulle conclusioni da trarre dopo che il sottoscritto documenta come il nostro ente pubblico utilizza le nostre tasse".




...

Nei giorni scorsi si è svolto ad Arcevia presso la mostra "1508-2008 Luca Signorelli La Pala di Arcevia e i Capolavori di San Medardo" presentata da Vittorio Sgarbi un importante incontro alla presenza di numerosi e qualificati dirigenti e docenti scolastici finalizzato a presentare il progetto didattico e l'esposizione.


...

Senigallia ha ospitato per il secondo consecutivo i campionati italiani di biliardo della specialità boccette. La manifestazione è stata organizzata nello splendido scenario della Rotonda a Mare dal Comitato Provinciale di Ancona della Federazione Italiana Biliardo Sportivo, con il patrocinio del Comune di Senigallia e dell'Assessorato allo Sport alla Provincia di Ancona.


...

Dopo il successo riscosso nella passata edizione dall’appuntamento ‘CARTE DI CUCINA PAGINE DI STORIA’, Io Nino 2008, torna a far tappa nell’affascinante cornice di Senigallia, per l’ultimo evento in programma di questa stagione ‘GOLOSITA’ EN PLEIN AIR’.


...

Con un minitour per le Marche, Micol Bersanti toccherà diversi locali delle provincie di Ancona e Pesaro. Domani sarà al Circolo Reduci di Jesi, venerdì al Graffio Art Caffè di Ancona, sabato al Balù di San Lorenzo in Campo ed infine domenica per l'aperitivo ad Ostra Vetere, sul palco del Varadero. I concerti si inseriscono all'interno della manifestazioone musicale Acusticadno Festival.



...

Il Centro Studi e Ricerche Nostos presenta un ciclo seminariale 2008 con il con il Patrocinio dell'Ordine degli Psicologi Regione Marche e con il Patrocinio del Comune di Senigallia.
Il seminario di Studio avverrà il 19 Aprile 2008 presso l'auditorium San Rocco P.zza del Duomo a Senigallia, in orario 9.30-13.00/14.00-18.00.




...

E' allo scoccare della XXV ora che la musica proposta dall'Emilio Marinelli Trio sprigiona il suo miglior profumo, quello che attrae palati sopraffini, alla ricerca di qualcosa di non scontato, di non ancora udito.


...

L’argomento delle spoliazioni cui le Confraternite sono state sottoposte negli ultimi due secoli, da quelle avvenute durante l’epoca napoleonica all’inizio dell’Ottocento, a quelle conseguenti le leggi eversive post-unitarie nella seconda metà dello stesso secolo, e che hanno inferto un colpo durissimo alle nostre istituzioni, appare tuttora attuale e suscettibile di ulteriori sviluppi.