statistiche accessi

x

14 aprile 2008


...

Daniela Giuliani, architetto comunale, è un nuovo membro dell'Ordo Virginium. L'architetto è stata consacrata ieri sera secondo appunto il rito dell'Ordo Virginum dal vescovo diocesano, Giuseppe Orlandoni. 


...

Il ciclo d'incontri alla Scuola di Pace si è concluso venerdi scorso con Rosangela Pesenti, docente di storia e letteratura.

L'argomento trattato dall'ospite, dal titolo "Pensare in piccolo, agire in tempo: tra miseria e opulenza, emergenza e insipienza, le risorse delle donne nel qui ed ora",  era incentrato sul ruolo della donna oggi all'interno dei meccanismi economici.

 


...

Fra pochi giorni la "Clinica Mobile nel Mondo", in funzione in tutte le gare del motomondiale, sarà a Senigallia e verrà posizionata di fronte al Foro Annonario.



...

Dopo i primi controlli e le conseguenti sanzioni, la raccolta differenziata ha portato sulla spiaggia di velluto anche una marea di proteste. I più infuriati sono gli esercenti del centro storico, stanchi di dividersi fra spazzatura maleodorante e insetti.



...

Finalmente L'Audax 1970 S.Angelo è matematicamente in C2 dopo una stagione esaltante che ci l'ha vista per la quasi totalità del torneo primeggiare in classifica, è arrivata la certezza della promozione a due giornate dal termine.




...

Egregio sig. Giometti, con mio rammarico, mi sono sentito dire al botteghino del suo cinema, che i portatori di handicap anche con accompagno, debbano pagare il biglietto di Euro “5” Non le sembra di aver violato nella sua coscienza un diritto fondamentale a queste persone, che per sfortuna o per malattia,hanno grossi problemi di salute.


...

32° giornata - Campionato di Eccellenza 2007-2008:
Vigor Senigallia - Fermignanese 4-1

Risultato rotondo al "Goffredo Bianchelli" per la Vigor Senigallia che affonda la Fermignanese con un secco 4-1 e trova tre punti chiave per la zona salvezza.


...

Nel convegno sul turismo En Plein Air organizzato all'Istituto Alberghiero Panzini è emerso il preoccupante disinteresse che la spiaggia di velluto ha nei confronti del turismo itinerante. Una carenza che svantaggia notevolmente Senigallia nei confronti del suo entroterra, primo fra tutti Corinaldo, meta consolidata di migliaia di camperisti.



...

Giovedì 17 aprile alle ore 21.00 presso l'auditorium San Rocco la Diocesi di Senigallia, la Caritas e la Commissione per la Pastorale Giovanile hanno organizzato un Convegno Pubblico sul tema: il lavoro di oggi, flessibile o precario?


...

Mercoledì 16 aprile 2008 alle ore 21 presso l'Auditorium S. Rocco (piazza Garibaldi) di Senigallia verrà presentato il libro "Si può vivere così?. Uno strano approccio all'esistenza cristiana." di Luigi Giussani (ed. Rizzoli).


12 aprile 2008




...

Con un saluto del direttore del Musinf, prof. Carlo Emanuele Bugatti, che coordina l'attività didattica complessiva dell'istituzione museale senigalliese, si è aperto ieri sera alle 21, al Museo comunale d'arte moderna, il corso di fotografia stenopeica e di antiche tecniche di stampa, tenuto da Massimo Marchini.







...

Siete in riserva e vi serve il pieno di rock and roll e ballo? Basta pazientare ancora qualche giorno e il prossimo fine settimana sarà di nuovo tempo di "Winter Jamboree - 2"! Sta per riaccendersi lo Swing Dance Party, accompagnato da speciali lezioni di ballo pomeridiane, alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche - AN).





...

Molteplici obiettivi e proposte da ultimare a breve e medio termine nel nuovo direttivo di Confcommercio, nonostante sia stato nominato ufficialmente soltanto mercoledì 9 Aprile.
In primis la richiesta dei commercianti di una maggiore sicurezza e la collaborazione dell'Amministrazione Comunale per la nascita di un progetto che comprenda sia la costa che l'entroterra aiutando lo sviluppo del turismo e del commercio.



...

Antonio Maria Rossi è stato il relatore di una serata al Rotary Club Senigallia che ha avuto come tema la fotografia; Rossi, socio del Club e conosciuto in città per la storica Agenzia che dirige, ha intrattenuto i presenti raccontando la sua esperienza dietro la macchina fotografica, una passione che, dopo trent'anni di attività amatoriale, rappresenta una parte importante della sua vita.


...

Il match è in programma stasera alle 21.15 al Palapanzini: tutto è ancora possibile per il Marzocca che, con due sconfitte rischierebbe la retrocessione diretta, mentre con due vittorie potrebbe salvarsi in anticipo senza passare dai playout.



11 aprile 2008

...

Afferra il figlioletto di 18 messi e si getta sotto un treno. Un dramma consumatosi in pochi istanti e sotto gli occhi attoniti di numerosi viaggiatori quello accaduto ieri alla stazione ferroviaria di Senigallia.
Akter Mosammat Lija, una ragazza di 23 anni, originaria del Bangladesh, è entrata poco dopo mezzogiorno alla stazione di Senigallia spingendo un passeggino con dentro il figlio, un bambino di meno di due anni.