statistiche accessi

x

8 aprile 2008



...

Come volevasi dimostrare, anche ieri - giovedì 3 aprile - abbiamo avuto l'ennesima prova della non-democrazia dello Stato italiano.
Come già successo nelle altre città della penisola, a partire dal Nord per arrivare fino alla straordinaria giornata di Bologna, anche noi abbiamo dato la nostra accoglienza all'inconcepibile Ferrara e alla sua ignobile lista pro-life.


...

Il Presidente del Consiglio Comunale Silvano Paradisi, a seguito di una lettera inviata da Marco Scaloni che proponeva di trasmettere le Sedute del Consiglio Comunale in Rete, rendendole così più vicine alla cittadinanza, sia nell' immediatezza in streaming che in una usufruibilità a posteriori in podcast, ha invitato Scaloni ed altri blogger ad un incontro, che si è tenuto lunedì pomeriggio a cui hanno partecipato anche gli esperti comunali del settore telematico.


...

Le mani d'oro di questo ragazzo, ostraveterano doc e "figlio d'arte" del babbo Nando, per il quarto anno consecutivo sono state il "tocco magico", simbolo della creatività marchigiana esportata fino al palcoscenico più importante, quello del festival di Sanremo che, ricordiamo, tra gli altri, ha lanciato nel mondo musicale artisti del calibro di Bocelli, Ramazzotti, Vasco Rossi … e potremmo continuare per chissà quanto.


...

Un palco su cui incontrarsi, confrontarsi, ma soprattutto avere la possibilità di uscire dalle cantine e provare l’emozione di suonare live davanti a un pubblico! Grande soddisfazione per la 12^ edizione di “Scorribande”, concerti-gara per band di qualsiasi genere organizzata dalla scuola di musica Musiké con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia, conclusasi lo scorso 5 aprile con la finale al Gratis Club di Senigallia (Marche – AN).


...

Sento il dovere di ringraziare i medici di guardia del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Senigallia: la dr.ssa Sbriscia Fioretti Emanuela, il dr. Giancarlo Petrini, la dr.ssa Stefania Greganti, la dr.ssa Maria Brun del reparto di cardiologia, il dr. Arduino Samory del reparto medicina, gli infermieri e i tecnici, per l'affabilità, la gentilezza e la disponibilità dimostrata nei miei confronti.


...

Come comitato non possiamo far altro che esprimere delusione, amarezza e rabbia. Questo dopo essere venuti a conoscenza della decisione del TAR che ha respinto la richiesta di sospensiva da noi avanzata, tramite gli avvocati Roberto Paradisi e Filippo Boccioletti, per l'installazione di un ripetitore per telefonia mobile nella zona delle Saline.



...

3^ Convegno La Matematica e la sua Didattica sabato 12 aprile a Corinaldo, presso la Sala "S.M.Goretti", organizzato dall'Istituto Comprensivo di Corinaldo, in rete con alcune scuole del territorio: I.C. di Ostra, I.C. di Ripe, I.C. Federico II di Jesi, I.C. Mercantini e I.C. Marchetti di Senigallia.



...

In qualità di consigliere comunale rivolgo all'amministrazione la seguente interrogazione. L'ospedale di Senigallia è oggi un'importante struttura, tecnologicamente attrezzata per garantire il servizio sanitario nei confronti di un bacino d'utenza che raggiunge e supera i centomila abitanti.


...

I dati salienti delle prossime elezioni politiche per l' elezione dei rappresentanti marchigiani alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica e l'elenco dei presidenti di seggio e degli scrutatori.













...

Il club motori d'epoca di Senigallia (club affiliato A.S.I) ha organizzato il giorno Domenica 6 aprile un raduno di mezzi d'epoca, dove hanno partecipato molte auto e moto.


7 aprile 2008

...

Venerdì 4 aprile oltre 50 persone di cui la metà ragazzi, hanno partecipato all'incontro politico sulla Precarietà e Formazione giovanile tenuto dalla Prof.sa di Economia  Mariangela Paradisi dell'Univ. Politecnica delle Marche e dall'Assessore Regionale alla Formazione professionale e al Lavoro Ugo Ascoli.



...

In previsione delle due giornate che, il 21 e 22 aprile prossimi e per iniziativa del Panathlon Club di Senigallia, vedranno protagonisti l'ex pilota di Formula 1 Alex Zanardi ed il dottor Claudio Costa direttore della Clinica Mobile della Formula 1.







...

Con quasi la totalità delle preferenze Luciano Conz, titolare dell'azienda Gio Caravan, è il nuovo presidente dell'associazione di categoria dei commercianti, un ruolo coperto fino ad oggi da Giancarlo Ciavattini, presidente uscente.


...

ASD Maior - Brown Sugar 77 - 56 partita del 31/03/2008
Sesto impegno stagionale per i ragazzi di coach Berretta che superano sul proprio parquet il Brown Sugar Fabriano con il punteggio di 77-56. La compagine Senigalliese conquista due punti fondamentali nella lotta per ottenere un posto per i play-off promozione, restando aggrappata al gruppo delle cinque squadre che verosimilmente si contenderanno fino alla fine l'opportunità di vivere da protagonista la post-season.