statistiche accessi

x

3 aprile 2008

...

Dopo le dimissioni dell'assessore alle attività economiche e al turismo Luigi Rebecchini, consenguenti all'uscita dalla maggioranza di Rifondazione Comunista, si apre il dibattito sul "toto assessore". Ma la possibilità della nomina di un successore potrebbe lasciare spazio invece ad un rimpasto di Giunta. E i Verdi dicono la loro.



...

Venerdì 4 aprile alle 17:30 nella Sala del Trono di Palazzo del Duca il Lions oganizza un incontro dal titolo "Aiuta un bambino".
L'incontro, che vedrà ospiti Suor Sandrina Codebò, il Dr. Emilio Benato ed il Dr. Luciano Bruma, nasce da una duplice esigenza: sostenere i bambini colpiti da malattie rare e sostenere i bambini che vivono in una situazione disagiata come è quella di Betlemme.




...

Ieri, mercoledì 2 aprile, alle ore 17 è stato promosso un sit-in e presidio per restituire il diritto di assemblea in orario di servizio per tutti sindacati e gruppi di lavoratori. Alla manifestazione hanno preso parte anche i Cobas di Senigalllia.






...

Terminata la raccolta dei testi che scadeva il 15 marzo, l'Associazione Culturale La Fenice ha nominato la giuria del prestigioso Premio Senigallia di Poesia giunto quasi a trenta edizioni.



...

Tony di Modugno, cantante e showman, che si è esibito ad Ostra Vetere, nella sala cinema-teatro “Alberto Sordi” per ben due volte, aggiudicandosi il titolo di campione del mondo per aver cantato ininterrottamente per più di settanta ore ed entrando così nel libro del “Guinness World Records”, parteciperà giovedì sera, 3 aprile, alle ore 21 su Canale 5, quale ospite nella trasmissione televisiva condotta dall’attrice Barbara d’Urso dedicata ai records.


...

Venerdì 4 aprile 2008, dalle ore 17,30 alle ore 19,30, presso l’auditorium San Rocco, si svolgerà la giornata dedicata allo sport.

Tema dell'incontro: “La cultura della sconfitta come strumento per combattere il doping”.


...

Lunedì 31 marzo, nella sala grande del Comune di Corinaldo, si è tenuto uno dei più importanti consigli della legislatura: si doveva discutere l’approvazione dei documenti previsionali e programmatici per l’esercizio 2008/2009/2010, si doveva votare un ordine del giorno sulla riapertura della R.S.A. di Corinaldo, il progetto e l’ampliamento della residenza protetta per anziani e Casa di Riposo “Santa Maria Goretti”, l’adozione del piano di lottizzazione del comparto ex Cantina Sociale Valnevola e l’approvazione della dichiarazione del Panathlon sull’etica nello sport.


...

I cittadini appartenenti al "comitato il Borgo" vogliono portare il loro contributo alla questione complanare.Certamente il progetto sarà un problema di grande impatto per i quartieri di borgo Ribeca e borgo Coltellone, e le preoccupazioni esposte di recente sulla stampa locale da alcuni residenti della zona, sono assolutamente condivisibili.


...

Purgatori: "Non abbiamo aumentato le rette, le tariffe e le tasse ai cittadini arceviesi. Sul fronte degli investimenti nel mese di aprile partiranno i lavori di rifacimento del muro di cinta situato nel Parco Pubblico G. Leopardi su via Martiri della Resistenza, crollato nel 2004".






...

Barricada presenta Acusticando Festival. Prendete tre cantautori emergenti che si muovono durante tutto il mese di aprile in diversi locali marchigiani, proponendosi nella veste acustica in un percorso alla ricerca delle origini della canzone.


...

Dopo la conclusione dei lavori presso l'edificio dell'ex GIL, che sarà inaugurato ufficialmente a maggio prima di dare il via alle complesse operazioni di trasloco per consentire agli uffici comunali di operare compiutamente nella nuova sede alla fine dell'estate, prenderanno il via domani, giovedì 3 aprile, i lavori di rifacimento e riqualificazione del marciapiede di Viale Leopardi.


...

Le gioie provate durante le precedenti iniziative si potranno rivivere durante questo nuovo incontro, sempre nella cornice del progetto "Magnolia". Sabato prossimo 5 aprile in tanti si incontrenno al Casale per la FESTA di PRIMAVERA,  per riempire quegli spazi di tempo durante i quali la solitudine si manifesta in maniera più  accentuata.


...

Anche quest’anno si è conclusa la consueta vendita delle uova pasquali organizzata dal Rotaract Club di Senigallia che ha visto presenti tutti i soci del Club uniti nello spirito di service.


2 aprile 2008

...

Sabato pomeriggio il centro di Senigallia è stato invaso da mollette colorate usate come spille, fermacapelli e in tanti altri modi fantasiosi.

Non si tratta di una nuova moda lanciata dallo stilista di turno ma di una originale quanto grave forma di protesta politica.



...

Il circolo A.C.L.I. di S. Silvestro organizza la terza edizione del concorso di poesia “Cesare Vedovelli” che, con la collaborazione della COOP Adriatica, si arricchirà di una sezione fuori concorso riservata ai ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori.






...

Nonostante l'uscita di Rifondazione Comunista dal governo cittadino, PdCI, Sinistra Democratica e Verdi, che si sono riuniti in assemblea degli iscritti per esaminare il nuovo quadro amministrativo, esprimono la volontà di continuare a sostenere la giunta Angeloni e di far parte della maggioranza, che dal 2005 governa la città su mandato pieno dei cittadini.


...

Blitz in tre laboratori cinesi semi-clandestini di Ripe e Corinaldo dei carabinieri. Notte movimentata nell'entroterra senigalliese, dove i carabinieri delle stazioni di Corinaldo guidati dal maresciallo Gagliardi e dal maresciallo di Ripe Lattanzi, coordinati dalla compagnia di Senigallia del capitano Roberto Cardinali, hanno effettuato un blitz in tre aziende tessili gestite da cinesi.



...

La Confartigianato ha organizzato per stasera martedì 1 aprile alle 21 presso la propria sede di Ostra (Piazza Santa Croce, 4) un incontro sulle novità apportate del Decreto Ministeriale n. 37 del 22/1/2008 sulla conformità degli impianti nelle abitazioni, ma anche per gli edifici con altre destinazioni d’uso.