Pasqua, tempo di auguri. E proprio di auguri si ha bisogno di questi tempi: in cronaca nazionale c’è la vicenda ‘Alitalia’ e tutte le ombre che la ‘svendita’ ad Air France (affrettata, sembra, da un governo in scadenza) portano alla ribalta delle cronache. Dalle nostre parti gli auguri ci costeranno poco meno di € 600.000, sottratti alla previsione di Bilancio per il 2008, per liquidare un’impresa che ha vinto uno dei ricorsi contro il Comune.
"Molti consiglieri di maggioranza hanno chiesto più volte di sospendere i lavori per riprendere ad un’ora più congrua, ma Sindaco e Presidente del Consiglio spingevano per andare avanti e macinare votazioni, in assenza dell’opposizione uscita dall’aula verso mezzanotte per protesta".
La variante arceviese "lotta" contro il tempo mentre la maggioranza vacilla sotto l'ennesimo affondo di Rifondazione Comunista. È stata una seduta consiliare incandescente quella conclusasi per assenza del numero legale di giovedì. L'opposizione ha abbandonato l'aula mentre Rifondazione ha fatto saltare la seduta chiedendo la verifica del numero legale.
Dopo la città francese di Urzy, la prima gemella europea, Ostra Vetere
è pronta a partorire il secondo gemellaggio europeo. Dopo la Francia, è
la volta della Germania. L'opportunità è stata offerta dall'esistenza
di un gemellaggio decennale tra Urzy e la cittadina tedesca, che ha
dato la possibilità alla cittadina marchigiana di essere il terzo lato
di questo triangolo europeo.
Piena soddisfazione da parte della Confartigianato di Senigallia e della Confartigianato Taxi per l'esito della votazione avvenuta in Consiglio Comunale la settimana scorsa ed avente come oggetto l'approvazione del "Regolamento Comunale per l'esercizio degli autoservizi pubblici non di linea".
Prendiamo atto delle continue esternazioni pubbliche del Partito della Rifondazione Comunista sulla questione amministrativa cittadina. Reputiamo il partito del PRC una risorsa importante, entro il quadro amministrativo locale e una fondamentale componente della Sinistra Arcobaleno.
In seguito all'intervento su stampa dell'ing. Bernardini circa il progetto definitivo della realizzazione della terza corsia dell'autostrada e complanare, noi residenti di Borgo Coltellone esprimiamo il nostro sostegno alle tesi argomentate e concordiamo con quanto sostenuto riguardo il mostruoso impatto ambientale del progetto.
Siamo gli alunni delle due classi terze della scuola primaria "Rodari" di Senigallia con le loro insegnanti.
Mercoledì 11 marzo siamo andati a piedi al teatro "La Fenice"per
assistere ad uno spettacolo teatrale. Durante l'andata, percorrendo via
dei Gerani, ci siamo subito accorti di alcuni resti organici lasciati
sparsi qua e là da ignari cani e consapevoli padroni. Per fortuna siamo
stati bravi a schivarli!
“Grazie ai contributi derivanti da un confronto serio e attento con le rappresentanze sindacali territoriali, le R.S.U. di ATMA (ditta che eroga il servizio di rasporto), l’Associazione Utenti Trasporto Pubblico e molti cittadini, si è conclusa la prima fase di sperimentazione del nuovo servizio di trasporto pubblico, che ha permesso di apportare le giuste modifiche e correzioni”. Lo dichiara l’Assessore Comunale alla Mobilità, Simone Ceresoni
La RSU del Comune di Senigallia unitamente alle OO.SS. territoriali, riunitasi in data 21/3/08, in merito al servizio notturno della Polizia Municipale richiesto dall'Amministrazione Comunale per la notte del prossimo sabato, considerata l'eccezionalità del periodo pasquale ha deciso, nonostante la vertenza ancora aperta e stante le vaghe e contraddittorie risposte ricevute del direttore generale in delegazione trattante, di garantire in ogni caso alla cittadinanza il servizio notturno in via del tutto eccezionale.
Intervento di Michelangelo Guzzonato, Assessore ai Servizi Finanziari, relativo alla questione inerente gli "immobili non regolarmente accatastati" sollevata dal Consigliere di Forza Italia Floriano Schiavoni.
"Esproprio proletario in favore di una proprietà che fa capo agli ex Ds. Bisogna fermare l’esproprio che il sindaco, novello Peppone in gonnella, vorrebbe far subire a tre pensionati della frazione Borgo Bicchia. La vicenda è di una gravità tale che occorre denunciarla con forza e senza reticenze".