Cameruccio ha compiuto un passo importante per la politica locale decidendo, dopo molto travaglio interiore, di uscire dal partito di Casini e di aderire per ora in Consiglio Comunale al gruppo misto, per poi approdare - non appena sarà costituito - al nuovo gruppo consiliare del Popolo della Libertà, in corso di realizzazione a Senigallia. Quello che Gabriele ha fatto era nell'aria da tempo.
La presenza del cantiere sul lungomare Mamemeli, aperto nell’inverno scorso e che a giugno restituirà alla città il marciapiede di “Marina Vecchia”, incassa l’ok anche delle associazione di categoria di Commercianti ed Esercenti.
Luca Pagliari ha presentato il 10 marzo al Rotary Club il suo ultimo libro dal titolo "Una scelta di vita". L'autore senigalliese, giornalista professionista nonchè conduttore radiotelevisivo attualmente impegnato con Rai Educational, ha scelto la sua città per parlare del secondo libro che ha scritto dopo la pubblicazione nel 2006 di "Zona Cesarini, il calcio, la vita".
“King Sport Night” fissata per il 7 giugno. Una autentica valanga di voti ha “investito” il sondaggio pubblicato su www.viveresenigallia.it riguardante l’elezione di Miss e Mister Sport.
Il
percorso unitario avuto dalle due organizzazioni con il fine di dare
alla nostra città un servizio di salvataggio degno di tale
nome e che risolvesse i problemi che in modo eclatante sono emersi lo
scorso anno, ha fatto evincere sempre più l'esigenza dello
stare insieme.
Il Gruppo Progetto Ostra, da alcuni giorni, ha richiesto la convocazione di un Consiglio Comunale per discutere del problema dello spostamento del Campo Sportivo Comunale, finalizzato ad ottenere un ampio dibattito fra la popolazione, prima che l'Amministrazione prenda sul punto la decisione finale.
Si riunirà oggi, mercoledì 19 marzo, la Commissione Elettorale Comunale, convocata in ottemperanza a quanto richiesto da una circolare prefettizia allo scopo di effettuare la nomina dei 170 scrutatori da assegnare ai seggi per il prossimo appuntamento elettorale del 13 aprile.
Il Movimento “Insieme per Castelleone” credeva di aver chiarito le affermazioni del Sindaco Biagetti circa “le colpe della minoranza per gli elevati costi dei lotti da destinare ad insediamenti produttivi” con i comunicati stampa del 18/09/07 e del 10/10/07 pubblicati sul sito: www.insieme.suasa.it.
In questi giorni lo scambio di
revolverate fra l'Amministrazione e il Consigliere Paradisi è stato solo il
preludio a un'infuocata seduta del Consiglio Comunale.
Buttate il
telecomando, verrebbe da dire, mettete l'elmetto e il giubbotto
antiproiettile e venite al Consiglio Comunale di questa sera. In TV non c'è
niente d'interessante. Sì, su SKY c'è quel documentario di Planet sulle origini
della scala mobile, ma lo potrete vedere in replica altre sei volte prima di
Pasqua.
Senigallia è stata scelta come sede per il 32° festival della gioventù esperantista organizzato dall'Itala Esperantista Junularo - IEJ.
"Abbiamo scelto Senigallia - spiega Nicola Ruggiero presidente della IEJ - per la disponibilità e la collaborazione del Comune, per la facilità di collegamento e perché è una città di mare, com una mentalità tradizionalmente più aperta".
Brutte sorprese invece sono arrivate dal progetto definitivo della realizzazione della terza corsia autostradale (o meglio della Complanare). In certe aree della città , ormai un tutt'uno con il Centro Storico, è in atto un autentico massacro urbanistico che non può rientrare di certo nel novero dei "processi virtuosi innescati che daranno risultati evidenti".
Si sono fermate domenica le ricerche di Tarciso Ripesi, il sagrestano scomparso martedì mattina, un'operazione che ha coinvolto tutte le forze dell'ordine senigalliesi senza purtroppo nessuna buona notizia.
Buongiorno miei cari lettori del Martedì di Audi Carol!
Tra qualche giorno è Pasqua...mammamia, sembra ieri che era Natale...
Come volano i giorni, i mesi, gli anni, sigh...
Lasciamoci alle spalle la depressione primaverile che accomuna molti di noi, non
pensiamoci più al tempo che rigorosamente imperversa e ci lascia alle spalle solo
ricordi...pensiamo al presente, sarà meglio!
Senza mezzi termini il segretario cittadino del Pd, Fabrizio Volpini, ammette di non esser per nulla spaventato dagli ultimatum di Rifondazione e in caso di divorzio con la maggioranza, il Pd proseguirà tranquillamente da solo.
Renato Farina, editorialista del Quotidiano “Libero” diretto da Vittorio Feltri, interverrà sabato 29 marzo ad Ostra Vetere quale ospite d’onore alla cerimonia di intitolazione dei piazzali antistanti il Convento di Santa Croce-Santuario di San Pasquale a due personalità di prestigio nell’ambito religioso: l’uno alla luminosa figura del concittadino Padre Alfredo Polidori, Custode di Terra santa, che, tra l’altro, fece costruire la grandiosa Basilica di Nazareth; l’altro all’altrettanto luminosa figura di Monsignor Don Luigi Giussani, sacerdote ed illustre educatore di intere generazioni di giovani.
Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra l'Amministrazione comunale di Montemarciano - rappresentata dal Sindaco Gerardo Cingolani e dall'Assessore al Bilancio Liana Serrani - e le Organizzazioni sindacali CGIL-CISL - UIL - per discutere il progetto del bilancio di previsione dell'Ente per l'anno 2008.
E’ davvero stupevole l'atteggiamento del sindaco di Castel Colonna che minaccia il territorio della Provincia di Ancona per la decisione unilaterale di non accogliere più rifiuti dei comuni dell’anconetano.