In questi giorni lo scambio di
revolverate fra l'Amministrazione e il Consigliere Paradisi è stato solo il
preludio a un'infuocata seduta del Consiglio Comunale.
Buttate il
telecomando, verrebbe da dire, mettete l'elmetto e il giubbotto
antiproiettile e venite al Consiglio Comunale di questa sera. In TV non c'è
niente d'interessante. Sì, su SKY c'è quel documentario di Planet sulle origini
della scala mobile, ma lo potrete vedere in replica altre sei volte prima di
Pasqua.
Senigallia è stata scelta come sede per il 32° festival della gioventù esperantista organizzato dall'Itala Esperantista Junularo - IEJ.
"Abbiamo scelto Senigallia - spiega Nicola Ruggiero presidente della IEJ - per la disponibilità e la collaborazione del Comune, per la facilità di collegamento e perché è una città di mare, com una mentalità tradizionalmente più aperta".
Brutte sorprese invece sono arrivate dal progetto definitivo della realizzazione della terza corsia autostradale (o meglio della Complanare). In certe aree della città , ormai un tutt'uno con il Centro Storico, è in atto un autentico massacro urbanistico che non può rientrare di certo nel novero dei "processi virtuosi innescati che daranno risultati evidenti".
Si sono fermate domenica le ricerche di Tarciso Ripesi, il sagrestano scomparso martedì mattina, un'operazione che ha coinvolto tutte le forze dell'ordine senigalliesi senza purtroppo nessuna buona notizia.
Buongiorno miei cari lettori del Martedì di Audi Carol!
Tra qualche giorno è Pasqua...mammamia, sembra ieri che era Natale...
Come volano i giorni, i mesi, gli anni, sigh...
Lasciamoci alle spalle la depressione primaverile che accomuna molti di noi, non
pensiamoci più al tempo che rigorosamente imperversa e ci lascia alle spalle solo
ricordi...pensiamo al presente, sarà meglio!
Senza mezzi termini il segretario cittadino del Pd, Fabrizio Volpini, ammette di non esser per nulla spaventato dagli ultimatum di Rifondazione e in caso di divorzio con la maggioranza, il Pd proseguirà tranquillamente da solo.
Renato Farina, editorialista del Quotidiano “Libero” diretto da Vittorio Feltri, interverrà sabato 29 marzo ad Ostra Vetere quale ospite d’onore alla cerimonia di intitolazione dei piazzali antistanti il Convento di Santa Croce-Santuario di San Pasquale a due personalità di prestigio nell’ambito religioso: l’uno alla luminosa figura del concittadino Padre Alfredo Polidori, Custode di Terra santa, che, tra l’altro, fece costruire la grandiosa Basilica di Nazareth; l’altro all’altrettanto luminosa figura di Monsignor Don Luigi Giussani, sacerdote ed illustre educatore di intere generazioni di giovani.
Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra l'Amministrazione comunale di Montemarciano - rappresentata dal Sindaco Gerardo Cingolani e dall'Assessore al Bilancio Liana Serrani - e le Organizzazioni sindacali CGIL-CISL - UIL - per discutere il progetto del bilancio di previsione dell'Ente per l'anno 2008.
E’ davvero stupevole l'atteggiamento del sindaco di Castel Colonna che minaccia il territorio della Provincia di Ancona per la decisione unilaterale di non accogliere più rifiuti dei comuni dell’anconetano.
Nella imminente sessione di Consiglio Comunale, convocata per oggi e domani al fine di completare l'ordine del giorno rimasto inevaso nella precedente tornata, l'Assemblea affronterà anche l'importante pratica riguardante la variante parziale al P.R.G. riferita all'ambito Arceviese.
Lo scrittore senigalliese Piero Pierdiluca, autore del libro "Utopia possibile -cambiare il mondo" sta riscuotendo molto successo sul suo sito web, www.pierdilucapiero.it.
In relazione all'articolo pubblicato sulla stampa locale, ritengo opportuno precisare quanto segue.
Col patrocinio del Comune di Senigallia, la Gioventù Esperantista Italiana vi invita a partecipare dal 19 al 25 marzo 2008 al 32° Festival Internazionale della Gioventù dal titolo: "2008: anno internazionale delle lingue - sfide e prospettive"
Il Comune di Senigallia utilizza la solita tecnica servendosi del solito ufficio che confeziona comunicati stampa di perfetta e collaudata disinformazione.
La lettera che il sindaco di Castel Colonna, Massimo Lorenzetti, ha inviato al prefetto di Ancona per richiedere l'ampliamento della sua discarica non è proprio andata giù alla Sinistra Arcobaleno che, dagli organi regionali e provinciali fino ai comitati locali si è scagliati contro il primo cittadino del paese.
Giovedì prossimo, 20 marzo, i tecnici della società SIC1 effettueranno il sopralluogo definitivo nel territorio del Comune di Ostra Vetere per procedere all’installazione delle telecamere nell’ambito del Progetto “A9. Città Sicura” per la gestione associata e coordinata del servizio di videosorveglianza e delle politiche integrate della sicurezza.