Sabato pomeriggio circa cento ciclisti hanno risposto all'appello del MLCS e si sono ritrovati alle 17:30 in Piazza Roma per partire in un giro della città dove non c'era più posto per le auto.
Da tempo cercavo di far incontrare il calciatore Alex Del Piero a mia figlia Lucia, scrivendo a varie trasmissioni televisive senza mai riuscire. Molte le persone che le promettevano di aiutarla per esaudire il suo sogno più grande,ma purtroppo erano solo bugie!Tanto Lucia non poteva capire: "Lei era diversamente abile!"
Ultima partita di campionato. I ragazzi del Sena aspettavano il San Marino da dicembre per riscattare la partita, persa, giocata in trasferta. I Galli del Sena, oltre ad aver dimostrato netti miglioramenti già dall'inizio del girone di ritorno, si preparavano alla partita già dal primo allenamento del martedi, dopo la deludente presatzione contro il Foligno.
28° giornata - Campionato di Eccellenza 2007-2008:
Vigor Senigallia - Vis Macerata 1-1
Botta e risposta nel giro di un minuto tra Vigor Senigallia e Vis Macerata: Camilletti risponde a Tonici e le due formazioni trovano un punto che lascia immutate le rispettive situazioni di classifica.
Un giovane, probabilmente tossico dipendente e con un vistoso cappuccio. Sono questi i primi dettagli del rapinatore che ha svaligiato venerdì il club Caccia e Pesca di Via Piave. Indizi al momento al vaglio della Polizia di Senigallia.
“La visita a Palazzo Gherardi non è mai stata vietata, è solo questione di tempo ma si farà.” L'assessore alle finanze Michelangelo Guzzonato risponde a tono alle critiche lanciate da Roberto Paradisi.
Il mezzo pubblico e soprattutto il treno è utile per inquinare meno, per risparmiare, per socializzare, per conoscersi e in molti casi, per istaurare una vera amicizia tra i viaggiatori.
E’ il caso di un gruppo di amici pendolari di Senigallia, che dopo aver viaggiato insieme per tanti anni (1980-2000 circa) nella tratta Senigallia Ancona, qualche sera fa si sono ritrovati, per un convivio, presso il ristorante “Sesto Senso” di Monterado.
L'assemblea cittadina sul senso unico di via IV Novembre si conclude con un arrivederci alla prossima. La giunta comunale stretta tra due petizioni (una da 50 firme a favore e un'altra da 350 contro) si prende un mese di tempo per valutare le varie istanze emerse durante il dibattito di venerdì sera alla sala consiliare.
Nel nuovo Atelier Orafo Fulvio & David, in via Mastai, i gioielli vengono realizzati direttamente dal disegno suggerito dal cliente o scelto tra una vasta gamma di proposte personalizzate. Risultato, un pezzo unico e irripetibile con tanto di certificazione e "nomination". Un’idea innovativa di David e Fulvio.
"Quando un'Amministrazione comunale, nascondendosi dietro le consuete formule burocratiche, impedisce a dei consiglieri comunali, un consigliere provinciale ed un parlamentare, nell’esercizio delle proprie funzioni e nell’espletamento del proprio mandato, di ispezionare un edificio pubblico, significa che l’emergenza democratica in questa città è più grave di quanto possa apparire".
Dopo quasi un mese dalle ultime novità che hanno interessato l'ex cineteatro senigalliese ecco spuntare sul sito del comune di Senigallia la delibera di giunta che tratta proprio il destino dello storico edificio senigalliese
Gli alunni della IVª e Vª dell'Istituto Tecnico Statale Commerciale e per geometri "F. Corinaldesi" di Senigallia accompagnati dai professori di costruzione Roberto Coppola, di disegno e costruzione Marco Porceddu e di contabilità economica Libero Abbruciati saranno a Corinaldo lunedì 10 marzo.