Venerdì in diretta su TVRS dalle ore 20,30 alle 22,00 e con replica alle 2,00 di notte nel programma Ulisse 2000 Giovanni Martines Augusti parlerà del Novecento come il secolo delle contraddizioni, ospite di Giuseppe Corradini, noto conduttore del programma ed insieme il professor Stefano Papetti presidente del Fai Marche e direttore pinacoteca di Ascoli.
Al teatro La Fenice di Senigallia, sabato 8 marzo alle ore 21, uno spettacolo in occasione della Festa della donna che propone il ricordo della donna delle nostre campagne. Uno spettacolo a favore del progetto Magnificat di Padre Armando Pierucci a Gerusalemme. Un'occasione di solidarietà dopo il successo del concerto di padre Armando nel Duomo di Senigallia, lo scorso 7 dicembre.
Il problema della viabilità tiene ancora banco a Montemarciano. In particolare esistono pareri contrastanti nell'opinione pubblica in merito al senso unico "a salire" nel tratto iniziale di Via IV Novembre ed alla conseguente deviazione del traffico in uscita dal Capoluogo sulla Via G.B. Marotti.
Alex Zanardi e il dottor Claudio Costa, autori del libro "Alex guarda il cielo" incentrato sulla vicenda del popolare ex pilota di Formula 1, divenuto oggi "testimonial" dei valori più nobili dello sport, saranno a Senigallia il 21 e 22 aprile protagonisti dell'iniziativa promossa dal Panathlon Club e presentata in una conferenza stampa che ha avuto luogo all'Istituto Alberghiero "Panzini" ed alla quale ha partecipato, unitamente al presidente del Panathlon dottor Paolo Pizzi, lo stesso Claudio Costa.
Cosa si è disposti ad accettare pur di ottenere un posto di lavoro? Quali i limiti morali? E quanto contano il giudizio degli altri rispetto a ciò che siamo realmente? Quattro persone, tre uomini e una donna, arrivano alla spietata selezione finale per un posto da manager in una multinazionale. Invidie, drammi personali, una continua ambiguità tra menzogne e verità, tra reale e assurdo davanti a cui non si sa se ridere o scuotere la testa.
Contro la formazione del Fossombrone la Stop+go Cesanella offre una prestazione altalenante e lascia ai pesaresi i due punti.
da Cesanella Basket
Dopo le minacce di diffida da parte di Petruzzelli, amministratore unico di Villa Serena, la risposta dell'Asur non si è fatta attendere.