IN EVIDENZA





6 marzo 2008





...

Ieri sera all'auditorio San Rocco il teologo e scrittore brasiliano Frei Betto è stato ospite della Scuola di Pace, incontrando un numeroso pubblico sul tema "All'ascolto dei poveri che fanno la storia".


...

Venerdì in diretta  su TVRS dalle ore 20,30 alle 22,00  e con replica alle 2,00 di notte nel programma Ulisse 2000  Giovanni Martines Augusti  parlerà  del Novecento  come il secolo delle contraddizioni,  ospite di Giuseppe Corradini, noto conduttore del programma ed insieme il professor Stefano Papetti presidente del Fai Marche e direttore pinacoteca di Ascoli.


...

Continuano i rapporti con la città tedesca di Markt Schwaben. Una nuova iniziativa nel segno del gemellaggio: un week-end tutto al femminile organizzato dal comitato di gemellaggio in collaborazione con l'amministrazione comunale. 


...

Al teatro La Fenice di Senigallia, sabato 8 marzo alle ore 21, uno spettacolo in occasione della Festa della donna che propone il ricordo della donna delle nostre campagne. Uno spettacolo a favore del progetto Magnificat di Padre Armando Pierucci a Gerusalemme. Un'occasione di solidarietà dopo il successo del concerto di padre Armando nel Duomo di Senigallia, lo scorso 7 dicembre.




...

Giovedì 13 marzo alle ore 19,50 verrà trasmessa, sul Canale 1 della Radio Vaticana, l'intervista condotta da Stefano Corato lo scorso 4 febbraio al M° Marco Ferretti, compositore e direttore del New Vocal Ensemble di Senigallia, e a Roberto Fulvi, produttore del CD Gloriosa.





...

Si svolgerà a Senigallia venerdì 7 marzo, nella sala panoramica del City Hotel (Lungomare Dante Alighieri 14) l'Assemblea Congressuale di Confcooperative Ancona durante la quale si svolgeranno le elezioni per il rinnovo degli organi sociali.


...

Negli spazi della galleria d’Arte Contemporanea Pu-Rì di Mondolfo si snoda il percorso espositivo della doppia personale di Rita Vitali Rosati e Silvia Sorrentino.




...

Sabato 15 marzo al Teatro Alfieri di Montemarciano (AN) andrà in scena il III° Festival Internazionale della Tristezza, nuovo spettacolo del San Costanzo Show, appuntamento fisso della comicità marchigiana. Regia di Paola Galassi. Inizio spettacoli ore 21,30.


...

In occasione dell'otto marzo "Festa della Donna" il Coordinamento del Circolo del Partito Democratico di Castelleone di Suasa organizza, per venerdì 7 marzo, una serata dedicata alla Donna presso la Biblioteca Comunale dalle ore 18,00.


5 marzo 2008



...

Alex Zanardi e il dottor Claudio Costa, autori del libro "Alex guarda il cielo" incentrato sulla vicenda del popolare ex pilota di Formula 1, divenuto oggi "testimonial" dei valori più nobili dello sport, saranno a Senigallia il 21 e 22 aprile protagonisti dell'iniziativa promossa dal Panathlon Club e presentata in una conferenza stampa che ha avuto luogo all'Istituto Alberghiero "Panzini" ed alla quale ha partecipato, unitamente al presidente del Panathlon dottor Paolo Pizzi, lo stesso Claudio Costa.


...

La prima ad arrivare alla Rotonda a Mare è stata Clio Napolitano, accolta sul pontile da due file di bambini festanti e nella Rotonda dal sindaco Luana Angeloni, da tutte le autorità cittadine e dall'orchestra di fiati del Maestro Mondelci.



...

La Vigor Senigallia fa il punto della situazione in merito alla vicenda di Luca Bartocetti, il difensore rossoblu squalificato dalla Commissione Disciplinare per tesseramento irregolare in seguito al reclamo del Piano San Lazzaro.








...

Cosa si è disposti ad accettare pur di ottenere un posto di lavoro? Quali i limiti morali? E quanto contano il giudizio degli altri rispetto a ciò che siamo realmente? Quattro persone, tre uomini e una donna, arrivano alla spietata selezione finale per un posto da manager in una multinazionale. Invidie, drammi personali, una continua ambiguità tra menzogne e verità, tra reale e assurdo davanti a cui non si sa se ridere o scuotere la testa.




...

Con la presente si comunica che l'A.L.A. associazione per la lotta all'amianto senza fini di lucro, ha aperto per l'inizio del suo prossimo quinto anno di attività la campagna sottoscrizione soci.


...

Dopo le minacce di diffida da parte di Petruzzelli, amministratore unico di Villa Serena, la risposta dell'Asur non si è fatta attendere.