"Non mi trovo d'accordo su determinate posizioni e atteggiamenti del Coordinamento Civico, dopo un periodo di riflessione esco dalla Lista Marcantoni". Enzo Monachesi abbandona il Coordinamento civico e la lista Marcantoni per incompatibilità di idee e confluisce nel Gruppo Misto insieme a Fiore Bottoni.
27° giornata - Campionato di Eccellenza 2007-2008:
Monturanese - Vigor Senigallia 0-1
La Vigor Senigallia non si demoralizza per la sconfitta a tavolino decretata dalla F.I.G.C. nella gara contro il Piano San Lazzaro e trova tre punti importantissimi contro la Monturanese grazie alla rete di Camilletti.
E' cominciata la campagna acquisti in vista delle elezioni del 2010. Non si può spiegare altrimenti la sorprendente uscita del consigliere Enzo Monachesi sulla Stampa, annunciando il suo abbandono del coordinamento civico senigalliese.
"Mi auguro che sulla destinazione di Palazzo Gherardi prevalga il buon senso e
che siano gli stessi cittadini, con le loro firme, a chiedere che resti un bene
fruibile dalla città".
Il Senatore Francesco Casoli ribadisce il suo
sostegno alla causa del comitato "Salviamo il Classico", sorto a Senigallia in
difesa di Palazzo Gherardi e che vede l'impegno diretto di Forza
Italia.
Nicola Piovani dopo aver ottenuto la notte del 1° marzo 2008,
il premio "Città di San Remo" consegnatogli dal sindaco
della Città dei Fiori al Teatro Ariston, in occasione del 58°
Festival della Canzone, martedì 4 marzo sarà a
Corinaldo al Teatro Carlo Goldoni in esclusiva regionale con lo
spettacolo Concerto in quintetto di e con il Maestro Nicola Piovani,
Premio Oscar nel 1999 per la colonna sonora di "La vita è
bella" di Roberto Benigni.
"E' ora di abbassare i toni e concederci una pausa di riflessione. Mi rivolgo alla maggioranza che governa Senigallia: si faccia la verifica, una verifica vera, approfondita. Iniziamola subito, dandoci dei tempi certi, tenendo presente che in mezzo ci sarà, si, una campagna elettorale, ma ciò non esime dal dovere di continuare a governare al meglio la città".
Dalle 21.30 si esibiranno i 6 gruppi che hanno superato le qualificazione categoria “brani propri” e puntano alla finale del 5 aprile: 18smile, Nadesico, Century of Luxor, Lex 180, ST&P e St. James Gate. Inizio puntuale alle 21.30. Ingresso libero. Info www.scorribande.com o Musikè 071.7927776 o www.myspace.com/gratisclub
Il capo dello stato, Giorgio Napolitano, ha voluto inserire la tappa senigalliese all'interno della visita istituzionale che lo vedrà impegnato per due giorni nelle Marche proprio per visitare la Rotonda a Mare. Il sindaco Luana Angeloni e l'amministrazione comunale sono all'opera per rispettare nei dettagli il puntuale cerimoniale imposto dal Quirinale.
La Vigor Senigallia si è vista infliggere la sconfitta a tavolino in merito alla sfida contro il Piano San Lazzaro dello scorso 10 febbraio terminata 1-1. La F.I.G.C., accogliendo il reclamo dei dorici a causa di un’irregolarità riguardo il giocatore rossoblu Bartocetti, sancisce lo 0-3 a favore della formazione di Ulivi.
Aziende agricole utilizzate come centri sociali per gli anziani, agriasili per le famiglie che vivono nelle zone interne, fattorie sociali per l’inserimento al lavoro dei disabili. Sono alcuni dei progetti che Coldiretti presenterà alla Regione Marche, secondo quanto emerso dalla tre giorni organizzata all’hotel Duchi della Rovere di Senigallia da Coldiretti Pensionati, Donne Imprese e Giovani Impresa, e alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il presidente nazionale della Federpensionati Coldiretti, Natale Carlotto, e il segretario nazionale Danilo Elia.
Riparte da Marcello Veneziani la rassegna primaverile dell'Associazione Logos e del Circolo della Libertà di Senigallia che sta lavorando, in questa settimane, per fondare i valori condivisi dello schieramento conservatore. Un'attività, quella del circolo, del tutto indipendente, libera e alla costante ricerca della qualità nel suo manifestarsi.
Il Consiglio Direttivo dell'Associazione "Pozzo della Polenta" di Corinaldo ha definito il programma di massima della 30° edizione: la festa, che rievoca la vittoria riportata dai corinaldesi nel 1517 contro l'esercito di Francesco Maria I Della Rovere, si terrà, come consuetudine, la terza domenica di luglio e più precisamente da venerdì 18 a lunedì 21.
Una “Carmen” contemporanea quella del coreografo catalano Ramòn Oller con la Compagnia di danza Metros che il 6 aprile 2008 in esclusiva regionale al Teatro La Fenice di Senigallia, sostituisce il previsto “Loft”, nell’ambito della Stagione unica di prosa, danza e musica 2007-08 di Senigallia (Marche – AN). Prossimo appuntamento il 6 marzo con Nicoletta Braschi e “Il metodo Grönholm”.