IN EVIDENZA


Davide Sapienza “Il Geopoeta” Venerdì 19 luglio, ore 19.00 incontra i lettori presso la Libreria IoBook Liberilibri

Incontro con lo scrittore Davide Sapienza per la presentazione del libro “Il Geopoeta. Avventure nelle terre della percezione” (Bolis Edizioni, 2019) presso la libreria Iobook Liberilibri di via Cavour 32, a Senigallia, venerdì 19 luglio alle ore 19.00. Introdurrà l’autore Valeria Bellagamba di LibriSenzaCarta. Seguirà un aperitivo con prodotti del territorio. Ingresso libero.

26 febbraio 2008

...

Il Comune di Morro d’Alba ha voluto attuare un lavoro di catalogazione e schedatura di tutto il materiale fotografico in suo possesso raccolto lungo quasi un secolo. Più di 3000 immagini sulla storia del paese con una collezione di stampe di Mario Giacomelli sullla campagna e sulla festa del Cantamaggio.

dal Comune di Morro d'Alba


...

Domenica si è svolta la ventunesima edizione del Campionato Regionale Master indetto dal Comitato Marchigiano della Federazione Italiana Nuoto con la collaborazione dell’Adriakos Nuoto Master Senigallia ideatrice e promotrice di questo evento dal 1988.

da Adriakos Nuoto Master Senigallia


...

C'è odore di dimissioni all'interno della Giunta Angeloni. L'assessore all'urbanistica Gennaro Campanile ha minacciato ieri di rimettere al sindaco il proprio mandato a seguito delle polemiche scaturite in merito alla vicenda di palazzo Gherardi e del piano Cervellati.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


...

"Quando ricevete un sms fate anche voi : ah, figaaataaa!"
Buongiorno miei carissimi amici del Martedì di Audi Carol, vi piace questa frase come inizio?
Sì, lo so, guardo molto la televisione, lo ammetto, ma è anche grazie a questo media che prendo tantissimi spunti.

di Audi Carol


...

Conto alla rovescia per il “Winter Jamboree - #2” a Senigallia. La “baldoria d’inverno” inizia nel fine settimana tra 29 febbraio e 2 marzo 2008 e prosegue fino al 4 maggio con appuntamenti dedicati alla musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50.

da Associazione Culturale Summer Jamboree






...

"E’ ben vero che grazie all’ ultima finanziaria sono tempi duri per tutti, e l’esigenza di fare cassa assurge ultimamente agli onori della cronaca locale con la trovata del Comune di Senigallia, che ha deciso di vendere Palazzo Gherardi per realizzare appartamenti extralusso".

da Paolo Lovascio
presidente del gruppo consiliare Forza Italia
Provincia di Ancona


...

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia ha organizzato anche in questo 2008 la rassegna di cinema giovane “Niente da capire”. Si tratta della nona edizione del progetto, partito nel 2000, che intende sostenere le relazioni tra genitori e figli, tra docenti e studenti, analizzando i rapporti e i sentimenti di amicizia e di amore, ma anche offrendo spazi di partecipazione agli adolescenti per leggere attraverso il cinema la realtà che li e ci circonda.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



...

Nella mattinata di oggi (martedì) presenteremo in provincia l’interrogazione su Palazzo Gherardi. Lo affermano Niccolò Rossi e Donatella Berardinelli esponenti di Forza Italia Senigallia. La relazione mancante è arrivata ieri (lunedì) dal Ministero dei Beni Culturali, sollecitato dal Sen. Casoli.

da Niccolò Rossi, Donatella Berardinelli, Milva Magnani
Forza Italia






...

Nella seconda giornata del campionato provinciale di prima divisione, girone B, contro la Futura Osimo l’Euromarmi Cesanella centra una vittoria in trasferta pesante. All’avvio di gara l’Osimo mette in seria difficoltà il quintetto di coach Schiavoni; la bassa percentuali ai tiri ed una difesa un po’ ballerina lasciano alla Futura la prima frazione con il parziale di 16 a 9.

da Cesanella Basket


25 febbraio 2008

...

Sì, sì, proprio loro, i “puffi”: i piccoli ometti blu dei cartoni animati. Un totale di 884 giovani hanno sfoggiato per l’occasione il volto dipinto di blu, un cappello bianco, calzoni bianchi, scarpe bianche e una maglietta blu. I novelli “puffi” si sono quindi ritrovati tutti il lunedì sera al RB’s per la “Breaking Beans Night”, una serata fatta di musica, balli e divertimento.

di Isabella Agostinelli
www.isaago.splinder.com




...

Quando due squadre di Rugby si incontrano in campo, quella che vince guadagna 4 punti in classifica.Se il punteggio in partita supera di 4 mete sull'altra squadra, c'è un bonus di 1 punto e quindi 5 in classifica. Ma se la squadra che vince non supera di 4 mete l'avversaria, il punto di bonus lo guadagna la squadra che ha perso.Questo per spiegare quello che è successo al Senarugby ad Orvieto. La stessa cosa è accaduta oggi contro i 4° in classifica, il Cus Pregia.





...

Consigliere avvocato Roberto Paradisi, leggo sulla stampa locale il Suo articolo dal titolo “su Palazzo Gherardi sarà scontro civile” e non riesco ad entrare nel merito pur importante delle questioni che Lei solleva, perché il primo mio pensiero và più che altro allo “stile” e al titolo del Suo articolo.

da Maurizio Tonini Bossi


...

Un’ ottima “pizza insieme”, in un clima di gioia e di umana vicinanza è stata assaporata in tutta la sua più autentica “fragranza” , Venerdì sera al ristorante Il Casale di S. Angelo; 71 utenti ed educatori della Struttura Residenziale “Maria Nilde Cerri – Rosciolo” del Servizio Sollievo e del Centro Residenziale diurno Cesanella hanno vissuto, insieme ai promotori del progetto, a tante persone che frequentano l'Associazione, ai familiari e volontari,una serata che, prima ancora che si concludesse ha sollevato un coro di “bis, bis !”

da PrimaVera Onlus


...

Il gruppo di minoranza “Uniti per Corinaldo”, preso atto della grande partecipazione della cittadinanza al Consiglio Comunale del 22/02, convocato in via straordinaria per esaminare la situazione della RSA, consapevole di aver fattivamente contribuito alla convocazione dello stesso, grazie alle iniziative intraprese in questi ultimi tempi, intende portare a conoscenza dei cittadini il contenuto del documento proposto e sul quale l’Assemblea dovrà votare nella prossima seduta consiliare.

da Uniti per Corinaldo



...

26° Giornata - Campionato di Eccellenza 2007-2008:
Vigor Senigallia - Civitanovese 2-1

La Vigor Senigallia ferma la corsa della Civitanovese, in serie positiva da 10 turni, e grazie alla doppietta di Camilletti ottiene tre punti preziossimi nella sfida contro la formazione di mister Beni.

di Gianluca Carlino


...

Il Miù j’adore Marzocca batte nettamente il Pedaso nella ventitreesima giornata del campionato di C2 di basket.
La squadra di Surico ha dominato l’incontro e l’ 80-69 finale è fin troppo generoso con la squadra ospite che ha recuperato un ritardo ben superiore ai 20 punti soltanto nelle fasi finali quando il match era già ampiamente deciso a favore dei bianconeri.

dal Basket Marzocca



...

Il vivace dibattito sul progetto di Piano Particolareggiato per il “Centro Storico” di Senigallia che si è sviluppato nelle ultime settimane ha posto all’attenzione dell’opinione pubblica il problema di una ridefinizione dell’utilizzo di piazza Simoncelli, uno spazio oggi inedificato creato alla fine dell’Ottocento a seguito dell’abbattimento di una parte del Ghetto ebraico di Senigallia.

da Giovanni Sergi
responsabile del Dipartimento regionale Urbanistica di Forza Italia
Coordinamento Senigallia di FI



...

Il Vicoletto perde per 3-1 a Santa Maria Nuova nella seconda giornata della poule promozione del campionato di Prima Divisione femminile di pallavolo. Nonostante la sconfitta le senigalliesi mantengono il primato in classifica a sei giornate dal termine della regular season, una posizione che, se mantenuta, garantirebbe alle nerazzurre la promozione in serie D.

da u.S. Pallavolo Senigallia


...

Partecipare attivamente alla definizione delle politiche sociali attraverso un patto che metta insieme vecchi e nuovi imprendiori e istituzioni. E’ l’obiettivo della tre giorni di incontri organizzata da Coldiretti Pensionati, Donne Impresa e Giovani Impresa all’Hotel Duchi della Rovere di Senigallia, con la partecipazione, tra gli altri, del presidente nazionale di Federpensionati Coldiretti, Natale Carlotto, e dei tre assessori regionali Amagliani, Ascoli e Mezzolani.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Piena adesione alla raccolta di firme organizzata dal Consigliere Comunale Roberto Paradisi che, insieme alla associazione “Salviamo i Classici”, scenderà nei prossimi giorni in piazza per denunciare la speculazione edilizia che l’attuale amministrazione comunale sta prepotentemente attuando ai danni di un palazzo che ha rappresentato e rappresenta il cuore culturale della città.

da Niccolò Rossi e Donatella Berardinelli
Forza Italia Senigallia