statistiche accessi

x

25 febbraio 2008

...

Sì, sì, proprio loro, i “puffi”: i piccoli ometti blu dei cartoni animati. Un totale di 884 giovani hanno sfoggiato per l’occasione il volto dipinto di blu, un cappello bianco, calzoni bianchi, scarpe bianche e una maglietta blu. I novelli “puffi” si sono quindi ritrovati tutti il lunedì sera al RB’s per la “Breaking Beans Night”, una serata fatta di musica, balli e divertimento.

di Isabella Agostinelli
www.isaago.splinder.com




...

Quando due squadre di Rugby si incontrano in campo, quella che vince guadagna 4 punti in classifica.Se il punteggio in partita supera di 4 mete sull'altra squadra, c'è un bonus di 1 punto e quindi 5 in classifica. Ma se la squadra che vince non supera di 4 mete l'avversaria, il punto di bonus lo guadagna la squadra che ha perso.Questo per spiegare quello che è successo al Senarugby ad Orvieto. La stessa cosa è accaduta oggi contro i 4° in classifica, il Cus Pregia.





...

Consigliere avvocato Roberto Paradisi, leggo sulla stampa locale il Suo articolo dal titolo “su Palazzo Gherardi sarà scontro civile” e non riesco ad entrare nel merito pur importante delle questioni che Lei solleva, perché il primo mio pensiero và più che altro allo “stile” e al titolo del Suo articolo.

da Maurizio Tonini Bossi


...

Un’ ottima “pizza insieme”, in un clima di gioia e di umana vicinanza è stata assaporata in tutta la sua più autentica “fragranza” , Venerdì sera al ristorante Il Casale di S. Angelo; 71 utenti ed educatori della Struttura Residenziale “Maria Nilde Cerri – Rosciolo” del Servizio Sollievo e del Centro Residenziale diurno Cesanella hanno vissuto, insieme ai promotori del progetto, a tante persone che frequentano l'Associazione, ai familiari e volontari,una serata che, prima ancora che si concludesse ha sollevato un coro di “bis, bis !”

da PrimaVera Onlus


...

Il gruppo di minoranza “Uniti per Corinaldo”, preso atto della grande partecipazione della cittadinanza al Consiglio Comunale del 22/02, convocato in via straordinaria per esaminare la situazione della RSA, consapevole di aver fattivamente contribuito alla convocazione dello stesso, grazie alle iniziative intraprese in questi ultimi tempi, intende portare a conoscenza dei cittadini il contenuto del documento proposto e sul quale l’Assemblea dovrà votare nella prossima seduta consiliare.

da Uniti per Corinaldo



...

26° Giornata - Campionato di Eccellenza 2007-2008:
Vigor Senigallia - Civitanovese 2-1

La Vigor Senigallia ferma la corsa della Civitanovese, in serie positiva da 10 turni, e grazie alla doppietta di Camilletti ottiene tre punti preziossimi nella sfida contro la formazione di mister Beni.

di Gianluca Carlino


...

Il Miù j’adore Marzocca batte nettamente il Pedaso nella ventitreesima giornata del campionato di C2 di basket.
La squadra di Surico ha dominato l’incontro e l’ 80-69 finale è fin troppo generoso con la squadra ospite che ha recuperato un ritardo ben superiore ai 20 punti soltanto nelle fasi finali quando il match era già ampiamente deciso a favore dei bianconeri.

dal Basket Marzocca



...

Il vivace dibattito sul progetto di Piano Particolareggiato per il “Centro Storico” di Senigallia che si è sviluppato nelle ultime settimane ha posto all’attenzione dell’opinione pubblica il problema di una ridefinizione dell’utilizzo di piazza Simoncelli, uno spazio oggi inedificato creato alla fine dell’Ottocento a seguito dell’abbattimento di una parte del Ghetto ebraico di Senigallia.

da Giovanni Sergi
responsabile del Dipartimento regionale Urbanistica di Forza Italia
Coordinamento Senigallia di FI



...

Il Vicoletto perde per 3-1 a Santa Maria Nuova nella seconda giornata della poule promozione del campionato di Prima Divisione femminile di pallavolo. Nonostante la sconfitta le senigalliesi mantengono il primato in classifica a sei giornate dal termine della regular season, una posizione che, se mantenuta, garantirebbe alle nerazzurre la promozione in serie D.

da u.S. Pallavolo Senigallia


...

Partecipare attivamente alla definizione delle politiche sociali attraverso un patto che metta insieme vecchi e nuovi imprendiori e istituzioni. E’ l’obiettivo della tre giorni di incontri organizzata da Coldiretti Pensionati, Donne Impresa e Giovani Impresa all’Hotel Duchi della Rovere di Senigallia, con la partecipazione, tra gli altri, del presidente nazionale di Federpensionati Coldiretti, Natale Carlotto, e dei tre assessori regionali Amagliani, Ascoli e Mezzolani.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Piena adesione alla raccolta di firme organizzata dal Consigliere Comunale Roberto Paradisi che, insieme alla associazione “Salviamo i Classici”, scenderà nei prossimi giorni in piazza per denunciare la speculazione edilizia che l’attuale amministrazione comunale sta prepotentemente attuando ai danni di un palazzo che ha rappresentato e rappresenta il cuore culturale della città.

da Niccolò Rossi e Donatella Berardinelli
Forza Italia Senigallia



...

La previsione contenuta nel piano Cervellati e confermata dall'assessore all'urbanistica Gennaro Campanile di realizzare appartamenti extra lusso ai piani superiori di uno dei più importante edifici storici della città fa sbottare Rifondazione Comunista che minaccia anche una crisi politica qualora non venga modificata la destinazione d'uso prevista nel piano dall'architetto bolognese.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


...

Il Consiglio comunale di Ostra Vetere ha approvato all’unanimità il Documento sulla Politica di Coesione Sociale ed Economica dell’Unione europea e quello sui Programmi Comunitari dei Fondi Strutturali 2007-2013 proposti dal Sindaco Massimo Bello, che ha la delega alle Politiche comunitarie. Due provvedimenti significativi, quelli approvati dall’Assemblea consiliare, che lanciano la cittadina dell’entroterra marchigiano in Europa.

dal Comune di Ostra Vetere
www.ostravetere.com


23 febbraio 2008


...

È di circa 30 mila euro il bottino della rapina messa a segno ieri mattina all'interno della filiale dalla Banca delle Marche di piazza Del Duca. Due anche gli uomini fermati perché ritenuti gli autori del colpo verificatosi per l'ennesima volta ai danni dell'istituto di credito situato nella centralissima piazza senigalliese.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it







...

La spiaggia di velluto, ospitata all'interno dello stand della Regione Marche, ha riscosso particolari curiosità e partecipazione in questa edizione 2008 della Borsa Internazionale del Turismo. E Senigallia, rappresentata dall'assessore al turismo Luigi Rebecchini in primis, annuncia vere e proprie “chicche” per l'estate 2008. Oltre alle nuove brochure che promuovono la città, il mare, l'enogastronomia e tutto il territorio, sono già stati divulgati i preziari delle strutture ricettive e il calendario delle principali manifestazioni.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it



...

Serve a poco, oggi, dire alla città che avevamo ragione noi del “Comitato salviamo il Classico”. Serve a poco chiamare con l’unico nome possibile il sindaco e l’assessore al bilancio Guzzonato: bugiardi politici.

da Roberto Paradisi
comitato Salviamo il Classico


...

Fugge in moto per le campagne e poi rintracciato dai carabinieri ne stende uno con un pugno. E’ finita in manette la nottata brava di M.S., giovane poco più che 18enne (la maggiore età l’aveva raggiunta solo da pochi giorni), residente ad Arcevia che giovedì attorno all’1.30 è stato arrestato dai carabinieri di Serra de’ Conti in un bar in località Osteria.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

A seguito della pronuncia del collegio arbitrale relativa alla controversia con la ditta Costruzioni Sacramati SpA per la risoluzione del contratto riguardante i lavori presso l’edificio ex GIL, il Comune di Senigallia ha proposto come è noto l’impugnazione della sentenza, chiedendo al tempo stesso alla Corte di Appello di Roma la sospensione della sua esecutività.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Sabato 23 febbraio al Gratisclub R A N in concerto. A seguire Marco Gallerani aka DJ PEEDOO.

da Gratisclub


...

Castelleone di Suasa è il Comune con le tariffe idriche più elevate tra tutti i 45 Comuni facenti parte dell'Autorità di Ambito Territoriale Ottimale n. 2 di Ancona (costo medio annuo 246 euro su un’utenza domestica con consumi di 180 mc/anno).

da Insieme per Castelleone