statistiche accessi

x

1 febbraio 2008

...

È tutto pronto per la festa più pazza e più allegra dell’anno. Come di consueto, e sono ormai 24 le edizioni, il Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa Italiana ha organizzato il tradizionale “Carnevale dei Bambini” che sbarcherà ancora una volta alla discoteca “Megà” (Strada Statale Arceviese Km. 9) a partire dalle ore 15 di sabato 2 febbraio 2008.

dalla Croce Rossa Italiana Senigallia
www.crisenigallia.it






...

Proseguendo una pluriennale consuetudine il Comune di Ripe promuove una festa di Carnevale presso il Centro Polifunzionale di Ripe.

dal Comune di Ripe



...

Tutta l’opposizione, Casa delle Libertà, Coordinamento Civico e Gruppo Misto, ha sottoscritto la mozione per convocare un Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza dove discutere dei problemi del centro storico, prima che si giunga all’approvazione del piano Cervellati.

dall' Opposizione consiliare



...

Senigallia ancora al centro delle proposte di arte visiva. Il Musinf infatti ospiterà una rassegna di videoarte promuovendo un incontro con gli artisti per fare il quadro su questa forma d’arte, che si è imposta in tutto il mondo e che, ormai, occupa uno spazio vasto della creatività visiva contemporanea.

dal Musinf



31 gennaio 2008




...

Senigallia vive due situazioni completamente differenti, la prima al Cesano, la seconda al Borgo Passera con due quartieri in espansione, ma in maniera molto diversa.

da alcuni abitanti di Borgo Passera


...

La giovane abruzzese, quest’anno alla guida come play maker della formazione senigalliese è stata infatti richiesta dalla Caffè Mokambo Chieti (serie A2, terza in classifica) e, per via di una formula che rende Senigallia, nel suo campionato, attualmente fuori da tutti i giochi (la formazione della Fredde Bontà non potrà infatti né retrocedere e né lottare per i play off essendo ultima a zero punti con le prime già a quota dodici) il presidente Pierpaoli non ha potuto negare alla società richiedente e alla giocatrice stessa, la possibilità di giocare in questi ultimi mesi per obiettivi un po’ più concreti.

da Basket 2000



...

Nei primi minuti del primo tempo, il Montefeltro sembrava essere in campo da solo. Il Sena era un p0' disorientato. Forse perchè la partita si è giocata il mattino alle 11.00.
Dopo aver preso 2 mete, non trasformate, nel primo quarto d'ora, i Galli capivano che stavano giocando a rugby e andavano a marcare la prima meta della partita.


...

Ds e Margherita (in linea con la comunità ebraica) mettono un freno alla previsione contenuta nel piano di riqualificazione del centro storico dell'architetto Pier Luigi Cervellati che colma il vuoto urbanistico in piazza Simoncelli con la costruzioni di nuovi edifici.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it



...

Forse a qualcuno è sfuggito. Ma il sindaco l’ha buttata là delineando finalmente il progetto indecente di costruire appartamenti a Palazzo Gherardi. Si tratta del tassello finale della manovra finalizzata a tentare la più sconcia speculazione edilizia che Senigallia abbia mai visto.

da Roberto Paradisi
consigliere Liberi Per Senigallia


...

Anche quest’anno, come in precedenza, al Centro Sociale Saline di Senigallia si festeggia il Carnevale in allegria.

dal Centro Sociale Saline


...

22° Giornata - Campionato di Eccellenza 2007-2008:
Vigor Senigallia - Fossombrone 1-0

Nel giorno della premiazione di De Filippi per le sue 200 presenze in maglia rossoblu, la Vigor Senigallia ferma la corsa del Fossombrone, in serie positiva da 9 gare. Dopo tre 0-0 consecutivi i senigalliesi ritrovano la vittoria grazie al ritorno al gol di bomber Camilletti, abile a sfruttare all’87 un traversone di Bertozzini.

di Gianluca Carlino



...

"L’architetto, il politico e il mercato: sono queste le tre figure che si sono confrontate e scontrate durante la seduta della seconda commissione urbanistica. Il primo è stato egregiamente rappresentato – e lo diciamo senza ironia – da Cervellati, il secondo dal Sindaco Luana Angeloni… e il terzo?".

da CSOA Mezza Canaja





...

Dopo anni di discussione, è arrivato il momento di decidere: è estremamente urgente procedere con un intervento di riqualificazione – non solo urbanistico – che affronti nella sua complessità il tema di un rilancio vero di tutta l’area del centro cittadino.

da CNA Senigallia


...

Gli ultimi due anni sono stati caratterizzati da una serie di spiacevoli fatti che hanno coinvolto i ragazzi della nostra provincia. Citiamo per esempio il sasso gettato sull’autostrada, i video a luce rossa sui telefonini, il “fumo” scoperto fuori dalle scuole, atti di bullismo a danno di persone e strutture.

da Alberto Di Capua
Presidente Age Senigallia


30 gennaio 2008

...

Continuimamo la rassegna di ricette dedicate al Carnevale. Oggi vi proponiamo la ricetta delle zeppole, con una variante rappresentata dalle patate...

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.




...

Sabato 2 febbraio, presso il Teatro Comunale “Carlo Goldoni”, alle ore 21.15, secondo spettacolo di prosa professionista, organizzata dal Comune di Corinaldo in collaborazione con l’AMAT con lo spettacolo “La Locandiera” di Carlo Goldoni.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it




...

Mercoledì (oggi ndr) in Consiglio Comunale verrà discussa e messa ai voti la mozione che ho presentato per risolvere alcuni problemi che sta vivendo la categoria dei rivenditori di stampa periodica. La problematica delle rivendite dei giornali nella nostra città è sempre più grave.

da Alessandro Cicconi Massi
capogruppo Forza Italia