IN EVIDENZA





7 gennaio 2008





...

Sono partiti subito forte i saldi sulla spiaggia di velluto. Sabato e domenica, primi due giorni di avvio degli sconti, hanno fatto registrare un buon movimento di gente. E per la gioia di tutti i clienti quest'anno gli sconti sono partiti con ribassi piuttosto elevati. Quaranta, cinquanta e anche settanta per cento. Solo una minoranza i commercianti che hanno scelto di applicare sconti tra il venti e il trenta per cento.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it
foto di Luca Borella


...

Grande successo di pubblico e tanti applausi hanno ricevuto il Maestro Filiberto Campolucci ed i componenti della Banda cittadina “G. B. Pergolesi” di Ostra Vetere per l’esecuzione di tutti i brani contenuti nel ricco programma del “Concerto di Capodanno”, che si è svolto, per la terza volta, nella splendida cornice della Chiesa del Convento di Santa Croce-Santuario di San Pasquale di Ostra Vetere.




...

18° Giornata - Campionato di Eccellenza 2007-2008:
Porto S. Elpidio - Vigor Senigallia 1-2

Grazie alla rete negli ultimi minuti di Guerra, la Vigor Senigallia espugna il campo del Porto S. Elpidio conquistando tre punti preziosissimi. Il rigore di De Filippi pareggia il vantaggio iniziale di Poli, poi è il giovane rossoblu a decidere la gara.

di Gianluca Carlino




...

Il settore edile rimane ancora il comparto trainante dell’artigianato: è il solo che chiude in positivo. E il senigalliese rispetto agli altri territori della provincia, è l’unico che archivia il 2007 con un segno meno.

da Confartigianato




5 gennaio 2008



...

E' grave il bilancio dello scontro alle Saline tra un'auto e un motorino in sella al quale viaggiavano due ragazzini di 14 anni. Ferite invece fortunatamente lievi per i conducenti delle due vetture rimaste coinvolte in un incidente verificatosi lungo la Corinaldese.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


...

Nasce a Mondolfo un nuovo spazio espositivo dedicato all'Arte: La Galleria PU - RI’, che accoglierà gli artisti emergenti che stanno maggiormente influenzando la cultura visiva contemporanea. Gli artisti verranno così invitati ad agire in una provincia in continuo movimento, quella di Pesaro e Urbino, che da anni, grazie al Sistema Provinciale d’Arte Contemporanea, valorizza l’Arte Contemporanea con un’attenzione particolare all’operato dei giovani artisti emergenti.

dalla Galleria d'Arte PU - RI'


...

Il 5 gennaio 2008 alle ore 18.00, presso l’Auditorium San Rocco (P.zza Garibaldi Senigallia), il Rotaract Club di Senigallia, in collaborazione con il Rotary Club di Senigallia ed il Patrocinio del Comune di Senigallia, organizzeranno il tradizionale concerto per le festività natalizie.

dal Rotaract



...

Un tripudio di applausi ha accolto l'ormai noto comico David Anzalone al ritorno nel teatro della sua città natale "La Fenice" di Senigallia.

di Daniele Mancini
video di Alice Pettinari


...

Ancora due incidenti senza gravi conseguenze si sono verificati ieri pomeriggio. Il primo si è verificato nel tratto senigalliese dell'A14 dove un'auto, per cause ancora da accertare, si è ribaltata finendo a lato della carreggiata.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it





...

Riprenderà lunedì 7 gennaio l’attività della Università per Anziani. Il programma prevede la quarta lezione del corso “L’uomo nella filosofia”, del quale è responsabile Vittorio Mencucci e che in quest’anno accademico ha per titolo “La religione tra ricerca e senso di fuga dalla modernità”.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it






4 gennaio 2008

...

Il nuovo anno comincia con un mese particolarmente caldo alla discoteca Miu J'Adore di Marotta. Tra le special guesta c'è anche Brigitta Bulgari...

dal Miu J'Adore


...

Il Miù j’adore Marzocca si rinforza con due importanti acquisti nel mercato di gennaio.
A rimpinguare l’organico a disposizione di coach Paialunga sono infatti arrivati Leonardo Castracani e Szabocs Toth.

dal Basket Marzocca


...

Avremmo preferito dei problemi contingenti della sanità senigalliese che investono direttamente gli utenti, cercare di migliorare per quanto possibile i cronici disagi di questa struttura ospedaliera in base alla nostra esperienza professionale e alle nostre competenze, ci vediamo costretti invece, date le crescenti polemiche, ad intervenire sulla recente nomina del primario chirurgo.

dai Medici del reparto di Chirurgia


...

Decisamente riuscita la prima edizione del Presepe Vivente messo in scena dai ragazzi dell’Oratorio di Corinaldo.
Nelle prime due rappresentazioni, del 25 e 26 dicembre scorso, tanti cittadini corinaldesi e non hanno gremito il campetto dell’Oratorio per rivivere da vicino la Betlemme di 2007 anni fa.

di Michele Saccinto
Presidente dell’Oratorio di Corinaldo


...

Il nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta continua a creare disagio. Gli abitanti di alcune vie, dove non sempre i rifiuti vengono raccolti, hanno inviato una lettera aperta al consorzio minacciando una azione legale collettiva, pratica legale introdotta solo da pochi giorni nell'ordinamento italiano.

da Patrizia Albani
Per gli abitanti di Via Raffaello Sanzio, 333 - 335 - 337 - 339


...

Venerdi’ 4 gennaio ritorna “Fabula, convergenza delle culture”, evento che ogni anno raggruppa migliaia di ragazzi amanti del genere House-elettronico, questa volta al Mamamia di Senigallia.

dal Mamamia