IN EVIDENZA





4 gennaio 2008

...

Il nuovo anno comincia con un mese particolarmente caldo alla discoteca Miu J'Adore di Marotta. Tra le special guesta c'è anche Brigitta Bulgari...

dal Miu J'Adore


...

Il Miù j’adore Marzocca si rinforza con due importanti acquisti nel mercato di gennaio.
A rimpinguare l’organico a disposizione di coach Paialunga sono infatti arrivati Leonardo Castracani e Szabocs Toth.

dal Basket Marzocca


...

Avremmo preferito dei problemi contingenti della sanità senigalliese che investono direttamente gli utenti, cercare di migliorare per quanto possibile i cronici disagi di questa struttura ospedaliera in base alla nostra esperienza professionale e alle nostre competenze, ci vediamo costretti invece, date le crescenti polemiche, ad intervenire sulla recente nomina del primario chirurgo.

dai Medici del reparto di Chirurgia


...

Decisamente riuscita la prima edizione del Presepe Vivente messo in scena dai ragazzi dell’Oratorio di Corinaldo.
Nelle prime due rappresentazioni, del 25 e 26 dicembre scorso, tanti cittadini corinaldesi e non hanno gremito il campetto dell’Oratorio per rivivere da vicino la Betlemme di 2007 anni fa.

di Michele Saccinto
Presidente dell’Oratorio di Corinaldo


...

Il nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta continua a creare disagio. Gli abitanti di alcune vie, dove non sempre i rifiuti vengono raccolti, hanno inviato una lettera aperta al consorzio minacciando una azione legale collettiva, pratica legale introdotta solo da pochi giorni nell'ordinamento italiano.

da Patrizia Albani
Per gli abitanti di Via Raffaello Sanzio, 333 - 335 - 337 - 339


...

Venerdi’ 4 gennaio ritorna “Fabula, convergenza delle culture”, evento che ogni anno raggruppa migliaia di ragazzi amanti del genere House-elettronico, questa volta al Mamamia di Senigallia.

dal Mamamia



...

Dopo aver venduto i due edifici in cui erano stati realizzati alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP), il Comune di Ostra Vetere contrae un mutuo per restituire alla Regione Marche l’importo da questa investito per la ristrutturazione di tali edifici.
Gli introiti dovevano risanare il buco di 337.000 euro di debiti riconosciuti dall’Amministrazione “Bello” nel settembre 2006. Come sono andate le cose?

da Lorella Campolucci
per i consiglieri della lista “Per Ostra Vetere”






...

È atteso per questi giorni l’ arrivo a cavallo dei tre Re Magi a Corinaldo, un avvenimento che da 2000 anni si ripete puntuale ma che per la prima volta coinvolgerà tutto il paese gorettiano.

dalla parrocchia San Pietro


...

Si congeda domenica 6 gennaio l’edizione 2007 di Presepepaese, il grande presepio vivente allestito per le antiche vie e contrade del Castello di Mondolfo.

dalla Parrocchia di Mondolfo


...

Ad Ostra fervono i preparativi per l’apertura della nuova e accogliente sede del Circolo del Partito Democratico nella centrale Via Gramsci.
Il Circolo verrà inaugurato entro la fine di gennaio, in tempo utile per chiamare tutti gli elettori delle elezioni primarie del 14 ottobre a partecipare alla costituzione degli organismi che guideranno il Partito ad Ostra.

dal Comitato Promotore Partito Democratico


...

A due giornate dal termine della prima fase la Fredde Bontà occupa la quarta posizione (Alpo 24, Bologna 20, Porto S. Giorgio 14, Senigallia e Civitanova 12) in coabitazione appunto della Fe.Ba Civitanova, quarta posizione che permetterebbe, ricordiamo, l’accesso ai play off e la possibilità di giocare la seconda parte del campionato con tutta tranquillità e, cosa non secondaria, senza l’assillo della retrocessione.

dal Basket 2000


3 gennaio 2008

...

Ormai è più di un anno che Daniele si trova a Sarajevo. Qui svolge una duplice attività: Lettore di Italiano presso la Facoltà di Filosofia dell’Università di Sarajevo e responsabile dell’Ufficio Cultura dell’Ambasciata Italiana in Bosnia Erzegovina. “Sono molto contento del lavoro che svolgo: lo considero un incarico prestigioso e gratificante, anche se a volte un po’ pesante”.

di Giulia Angeletti





...

Il Circolo della Libertà Rinascita per Senigallia solleva un grave problema sul prezzo del latte in polvere ad uso pediatrico.

dal Circolo della Libertà Rinascita per Senigallia


...

Il 4 gennaio 2008 alle 21,30 il comico David Anzalone torna sul palco del Teatro La Fenice di Senigallia con “Targato H”, lo spettacolo che sta facendo ridere le platee italiane, ribaltando i luoghi comuni sull’handicap. La regia è di Alessandro Castriota. Il ricavato andrà alla Consulta del Volontariato di Senigallia.

da CAPA Produzioni



...

Durante la Messa pomeridiana dell’Epifania (ore 16), presso la Chiesa della Croce, si terrà la tradizionale “Venuta dei Magi”, nel corso della quale i tre nobili d’oriente, impersonificati da membri della Confraternita dei Crocesegnati, doneranno dolciumi ai bimbi Senigalliesi.

da Confraternita dei Crocesegnati


2 gennaio 2008

...

"Così al deserto convesso di un universo in espansione non si aggiungerà il deserto concavo e inondato dell'implosione dei punti di vista". Lo scenario è inquietante, l'Apocalisse è vicina ma non tappatevi in casa: la minaccia viene solo dal catalogo di una mostra alla Rotonda.

di La Piaga di Velluto
lapiagadivelluto.splinder.com


...

Come ogni anno è stato realizzato il presepe dai giovani di Pianello di Ostra che hanno impegnato corpo e anima in questa che per loro è ormai diventata una vera e propria passione.

da Martina Sacrati
Parrocchia del Pianello










31 dicembre 2007