Lions: ecco i nuovi soci

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
In un clima di festosa animazione, presso gli accoglienti locali dell’Istituto Panzini, si è svolta la tradizionale “Festa degli auguri”, resa ancor più importante e suggestiva con l’ingresso nel Club del nuovi Soci.

dal Augusto Pettinari
Lions Club Senigallia


I nuovi soci sono: Avv. Laura Amaranto, legale del Comune di Senigallia (padrino Corrado Canafoglia), Dott.ssa Maria Paola Montale, Vice Direttore Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba (padrino Loris Cucchi), Dott. Simone Piangerelli, responsabile Area Marche e Umbria BNL (madrina Stefania Giuliani) e Rag. Simonetta Pelliccia, responsabile amministrativo e finanziario della F.lli Pelliccia a Corinaldo (madrina Patrizia Rocchetti), i quali hanno ricevuto l’investitura ufficiale da parte del Governatore del Distretto Lions 108/A Loredana Sabatucci (del Club Val Vibrata), che era accompagnata da vari Officiers Distrettuali.

Seguendo le indicazioni del Cerimoniere del Club e dell’omologo Distrettuale, si è svolta la cerimonia ufficiale, con la presentazione da parte dei rispettivi padrini e madrine, dei quattro nuovi adepti, i quali hanno formulato la promessa solenne di aderire fedelmente ai dettami dell’etica lionistica ed hanno poi ricevuto il distintivo ed il guidoncino da parte del Governatore Distrettuale.

Questi, dopo aver sottolineato gli scopi e gli ideali del Lions-International, facendo esplicito riferimento al motto scelto per il proprio anno sociale “Insieme col cambiamento”, ha esortato i nuovi soci a dedicare un po’ del proprio tempo per rispondere alle esigenze della comunità in ambito culturale e sociale, nonché a promuovere attività finalizzate alla solidarietà verso i più bisognosi.

A tal proposito, ha rivolto parole di elogio per i numerosi services realizzati dal Club nei vari anni di attività, soffermandosi sul più recente “Concerto in pentagramma”, svoltosi alla Fenice e magistralmente condotto dal socio Dott. Dario Pescosolido, il cui ricavato è stato intermanete devoluto a favore dell’AVIS e del “Centro di ippoterapia per bambini disabili”.

Particolare nota di colore la presenza di numerosi bambini, figli di Soci, i quali si sono stetti intorno al simpatico “Babbo Natale”, alias Dott. Giancarlo Passeri, che ha distribuito i doni dalla sua gerla.
Per il successo della serata, un plauso ed un vivo ringraziamento è doveroso rivolgere al Preside Benvenuto ed ai giovani allievi dell’Istituto addetti al ricevimento, al servizio ed alla cucina, che hanno dimostrato stile comportamentale ed ottime capacità professionali.


Governatore e cerimoniere distrettuali, presidente del club e nuovi soci con rispettivi padrini.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 dicembre 2007 - 6567 letture

In questo articolo si parla di corrado canafoglia, lions club





logoEV
logoEV