statistiche accessi

x

Volley: l'US Pallavolo festeggia il Natale con l'ennesima vittoria

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Continua la marcia vincente delle ragazze del Vicoletto Senigallia nella Prima Divisione di pallavolo.
La squadra di coach Paradisi ha vinto ancora una volta in trasferta passando per 3-1 sull’ostico campo del Guerrini Candia, avversario molto temuto alla vigilia e ben piazzato nella graduatoria del campionato con la propria terza posizione.

da US Pallavolo Senigallia


Anche stavolta il Vicoletto non ha concesso scampo alle avversarie.
Pur prive di Gloria Maroni e con Gloria Vitali uscita a metà del terzo set per una forte distorsione ad una caviglia, le nerazzurre hanno tenuto testa alle padrone di casa che dopo aver perso i primi due parziali per 25-12 e 25-22 si sono rifatte sotto aggiudicandosi il terzo set per 25-18.

A quel punto, complice anche l’infortunio della Vitali, le pallavoliste senigalliesi parevano perdere il filo del discorso, tanto che il Candia andava in vantaggio anche nel quarto parziale.
Ma come spesso è accaduto in questo campionato, proprio nel momento di massima difficoltà è uscito il carattere delle nerazzurre. Guidate da una Laura Paternoster impeccabile a muro e all’altezza dei sui abituali livelli nell’attacco dal centro, le senigalliesi avviavano una straordinaria rimonta che le portava a vincere anche il quarto parziale per 25-20 ed a chiudere l’incontro a proprio favore per 3-1.

Per il Vicoletto è la nona vittoria su dieci gare di campionato con uno splendido en-plein di sei vittorie su sei incontri giocati fuori casa. Un ruolino di marcia che consente alla squadra del presidente Fulvio Greganti di trascorrere serenamente le festività natalizie in testa alla classifica davanti al Chiaravalle.

Il campionato, dopo la sosta per le feste, ripartirà il 12 gennaio con il match che vedrà il Vicoletto impegnato in casa contro la Pro Patria Ancona.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 dicembre 2007 - 3074 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, u.s. pallavolo





logoEV
logoEV
logoEV