x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Le scuole di Sant'Angelo, con un sorriso, per il reparto di Pediatria

1' di lettura
5054
EV

La scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria, unite da forti legami affettivi e da consolidati momenti di attività comuni, per festeggiare il “loro” Natale , hanno organizzato una raccolta di fondi per l’acquisto di giocattoli da destinare al reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile di Senigallia.

dall' Istituto Comprensivo Marchetti

Questa scelta è scaturita dalla volontà di rendere tangibile il gesto di donare qualcosa di sé e anche di far capire ai bambini e ai genitori che insieme, con poco, si può fare molto.
Tutta la comunità scolastica di S.Angelo ha aderito con slancio all’iniziativa e grazie al loro contributo sono stati comprati, da un gruppo di genitori e bambini, tanti regali e venerdì 21 dicembre, nei locali delle due scuole sono arrivati i clown di corsia e il Dottor Simone Paolo a ritirare i pacchi e i cartelloni realizzati per l’occasione dai bambini.

E’ stato un susseguirsi di momenti divertenti, ma anche un’occasione per riflettere: i bambini hanno riso, giocato e cantato, e dato suggerimenti su cosa bisognerebbe fare per rendere ancora più accogliente la Pediatria.

Secondo il loro punto di vista si dovrebbero predisporre dei Laboratori creativi per far trascorrere meglio le giornate ai bambini ricoverati e non sarebbe male diffondere, in alcuni momenti, un po’ di musica.
Con i nostri festosi cartelloni e i giochi auguriamo a tutti i bambini ricoverati un Natale colorato.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 dicembre 2007 - 5054 letture