statistiche accessi

x

Mondolfo: IV edizione della rassegna musicale Natale in Collegiata

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il grande successo di pubblico del primo appuntamento di Natale in Collegiata - che ha visto il duo per organo e tromba, con i Maestri Giovannimaria Perrucci e Luigi Faggi Grigioni, dare avvio alla rassegna - ha confermato l’ottima qualità e l’interesse per l’iniziativa, promossa anche quest’anno dalla Parrocchia con la preziosa compartecipazione dell’Assessorato alla Cultura e dell’Assessorato al Turismo del Comune di Mondolfo.

da Parrocchia Mondolfo


Domenica 23 dicembre alle ore 21, Natale in Collegiata proseguirà con il Corpo Bandistico S.Cecilia di Mondolfo a scandire il secondo appuntamento. Un “Concerto di Natale” quest’anno del tutto speciale in quanto alla formazione del S.Cecilia vedrà affiancarsi gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “E.Fermi” di Mondolfo, sia della sede centrale che della sede staccata “V.Monti” di San Costanzo. Gli alunni delle prime classi, infatti, coordinati dal docente Prof. Stefanelli, eseguiranno una serie di brani assieme al Corpo Bandistico, sempre diretto dal M° Luciano Cavallari.

Poi, giovedì 27 dicembre, la chisura della rassegna, questa volta con un appuntamento esclusivamente vocale. Il M° Francesco Santini dirigerà, alle ore 21, sempre nella Insigne Collegiata di S.Giustina, il coro “Gaudium Vocis”. Potranno essere ascoltati i più tradizionali canti della festa del Natale, cari alla tradizione non solo italiana. Con ingresso gratuito, tutti i concerti della rassegna Natale in Collegiata – diretta dal M° Filippo Sorcinelli - si terranno nella Insigne Collegiata di S.Giustina, nella centralissima piazza del Castello a Mondolfo, con ingresso gratuito.
Sponsor: Cassa di Risparmio di Fano
Direzione Artistica: M° Filippo Sorcinelli, in collaborazione con l’Associazione Italiana S.Cecilia – Roma e con l'Associazione "Amici dell'Organo J.S. Bach" di Modena






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 dicembre 2007 - 1709 letture

In questo articolo si parla di musica, mondolfo, natale





logoEV
logoEV
logoEV