statistiche accessi

x

La senatrice Amati in posa per un calendario di beneficenza

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Le parlamentari si mettono in posa per beneficenza per aiutare l'associazione italiana per la ricerca sul cancro. 52 scatti che immortalano alcune “signore della politica”, una per ogni settimana dell'anno, raggruppate in un calendario 2008 il cui ricavato sarà destinato all'Airc.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


E tra le “avvenenti” parlamentari, tutte in pose plastiche e in atteggiamenti ammiccanti, c'è anche la senatrice senigalliese Silvana Amati, unica rappresentante marchigiana a figurare nel calendario.
Sessant'anni compiuti lo scorso aprile, la Amati compare in grande stile nella 50° settimana del 2008. Canotta di seta blu, giacca gessata appoggiata in spalla, collana di perle e labbra appena socchiuse.

Così la senatrice senigalliese campeggia nella settimana delle festività del prossimo 8 dicembre. “Signora Politica”, questo il titolo del calendario composto da centoventidue pagine e quattrocentoventi fotografie scelte fra più di duemila scatti, ha coinvolto trentanove parlamentari, dieci senatrici e tre sottosegretarie che hanno aderito all'iniziativa promossa dall'autrice Tania Cammarota con l'obiettivo di dare una testimonianza al femminile della classe politica italiana in un paese che si presenta come il fanalino di coda per quanto riguarda la presenza “rosa” nelle più alte cariche istituzionali.

Al segnale politico si aggiunge anche quello di solidarietà, proprio a ridosso delle festività natalizie. Il calendario, stampato in 12 mila copie, è già stato richiesto dalle principali istituzioni.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 dicembre 2007 - 5534 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, silvana amati, politica





logoEV
logoEV
logoEV