statistiche accessi

x

Soirée Musicale: omaggio a Gioacchino Rossini, canti natalizi e spirituals

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il Consiglio delle donne del Comune di Senigallia ha organizzato per domenica 23 dicembre il concerto dell’Ensemble Lirico-Cameristico del Conservatorio Statale di Musica “G.B. Pergolesi” di Fermo e della Corale “Quinto Curzi” di Ancona, diretta dal Maestro Paola Curzi.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


L’evento, che si inserisce nell’ambito della rassegna “Natale in Musica”, si svolgerà alle ore 21,30 presso l’Auditorium S. Rocco, avvalendosi della direzione artistica della prof.ssa Daniela Grassi, docente di pianoforte presso il Conservatorio “Pergolesi” di Fermo.

Nella prima parte del concerto l’Ensemble, formato dal soprano Anna Privezentseva, dal basso Riccardo Verdecchia e dai pianisti Davide Martelli ed Elisabetta Traini, renderà omaggio al genio di Gioacchino Rossini con composizioni per pianoforte solo, ouvertures per pianoforte a quattro mani e celebri arie d’opera, rievocando le “Soirées Musicales” che il “Cigno di Pesaro” era solito organizzare nella sua casa di Parigi con i suoi amici artisti e letterati.

Nella seconda parte la Corale “Quinto Curzi”, diretta dal Maestro Paola Curzi, docente di Teoria, Solfeggio e Vicedirettore del Conservatorio di Fermo, proporrà un repertorio che spazia da brani classici e tradizionali natalizi (musiche di Mozart, Frisina, Haendel e Berlin) al canto gospel e spiritual, con la collaborazione al pianoforte del Maestro Stefano Guaiana.

Tutta la Cittadinanza è invitata. L’ingresso è libero.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 dicembre 2007 - 1884 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, consiglio delle donne





logoEV
logoEV
logoEV