statistiche accessi

x

Il Consiglio Comunale impegnato sul bilancio

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La sessione consiliare destinata a discutere il bilancio annuale 2008 e il pluriennale 2008/2010 avrà inizio mercoledì prossimo, 19 dicembre, a partire dalle ore 17.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


La seduta sarà aperta come sempre dallo svolgimento di interrogazioni e interpellanze, nonché dall’approvazione dei verbali delle precedenti riunioni. Sarà quindi l’Assessore alle Risorse Finanziarie, Michelangelo Guzzonato, a relazionare sui vari punti inseriti all’ordine del giorno, tutti comunque collegati alla generale pratica sul bilancio. Si tratta nell’ordine delle modifiche al regolamento comunale per la gestione delle entrate comunali (addizionale Irpef); delle modifiche al regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità e per l’effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni; delle modifiche al regolamento comunale per la concessione dei beni demaniali e del patrimonio non disponibile e per l’applicazione del relativo canone. L’Assessore all’Urbanistica, Gennaro Campanile, curerà invece la relazione riguardo alla determinazione del prezzo di cessione delle aree e dei fabbricati da destinare a residenza ed alle attività produttive terziarie.

Sarà quindi ancora l’Assessore Guzzonato a presentare il punto finale riguardante l’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2008 e i relativi allegati, costituiti dalla relazione previsionale e programmatica e dal bilancio pluriennale 2008/2010. La sessione consiliare prevede inoltre la ripresa della proposta riguardante l’approvazione del regolamento necessario per giungere alla istituzione della Consulta Comunale della Cultura. La proposta è stata presentata dalla V Commissione consiliare, competente appunto in materia di cultura, attraverso la persona del suo Presidente, il Consigliere Roberto Mancini, che si incaricherà anche di effettuare la relazione introduttiva in Aula.

Infine, il Consiglio Comunale discuterà un ordine del giorno presentato dalla conferenza dei capigruppo su “razionalizzazione dei costi delle amministrazioni locali”. Per il completamento della sessione sono già state prenotate anche le giornate di giovedì 20 e venerdì 21 dicembre, con inizio delle sedute fissato in questi casi per le ore 18. Ricordiamo che, come sempre, i lavori consiliari potranno essere seguiti in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 dicembre 2007 - 2796 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, consiglio comunale





logoEV
logoEV
logoEV