statistiche accessi

x

I Nadesico primi alla seconda serata di Scorribande

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
I Nadesico si qualificano primi alla seconda serata di “Scorribande” (12^ edizione dei concerti-gara per band di qualsiasi genere musicale), svoltasi al Gratis Club di Senigallia. Prossimo appuntamento il 12 gennaio 2008, ingresso gratuito.

da “Scorribande”


Ancora una serratissima serata a colpi di rock per 5 band marchigiane con repertorio originale. La classifica del secondo appuntamento di “Scorribande”, svoltosi sabato 15 dicembre al Gratis Club di Senigallia (Marche – AN), vede i Nadesico di Ancona risultare primi. La nuova formazione con cui si sono presentati sul palco (hanno cambiato il chitarrista e introdotto un bassista) si è dunque dimostrata efficace. A seguire: 4misura (Jesi), Ipein (Montelabbate), Cora (Jesi), Hydro (Ancona) e Ro(h)ypnol (Jesi). Il prossimo appuntamento con “Scorribande” è per il 12 gennaio 2008. Toccherà ad altre cinque band della categoria brani propri: 18 Smile, Gin in Teacup, Whispers, St.James Gate, The Stealth e St&p.

La seconda serata di qualificazione della 12^ edizione dei concerti-gara per band di qualsiasi genere musicale che si concluderà il 5 aprile 2008, ha confermato l’alto livello delle band in concorso. Tanto che la distanza tra i gruppi è davvero minima. I punteggi saranno resi noti soltanto alla fine delle fasi di qualificazione, dopo l’esibizione di tutte le band iscritte. Giuria e pubblico della serata di sabato 15 dicembre hanno notato soprattutto l’energia incontenibile delle band sul palco, che si è tradotta anche in alti livelli di volume. Per ascoltarli e farsi un’idea dei gruppi in concorso a questa edizione segnaliamo che molti di loro hanno uno spazio su myspace. Gli stessi Nadesico si possono ascoltare su www.myspace.com/nadesicoband. C’è inoltre la novità della collaborazione con Radio Quasar (www.radioquasar.it), la radio online attraverso la quale sarà possibile seguire le presentazioni dei gruppi, ascoltare interviste e scaricare MP3 dei brani proposti. “Scorribande” è una manifestazione a carattere musicale organizzata in collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia e la scuola di musica Musikè di Senigallia.

Le iscrizioni gratuite sono state raccolte direttamente online sul sito scorribande.com. I gruppi sono divisi in due categorie: brani propri e cover. La direzione del concorso saluta i gruppi e il pubblico dando appuntamento al prossimo 12 gennaio 2008: "Chiusura del 2007 a colpi di rock... auguriamoci un 2008 ad alto volume all'insegna della musica dei gruppi giovanili marchigiani, che sono tanti ma che hanno pochi spazi per potersi esibire". Per informazioni: Musikè 071.7927776 - www.scorribande.com, info@musike.it

Di seguito gli indirizzi web delle band con repertorio originale che hanno un sito personale o uno spazio su myspace dove il pubblico può ascoltare estratti della loro musica:

www.myspace.com/18smile

www.4misura.com

www.myspace.com/centuryofluxor

www.myspace.com/chicretro

www.myspace.com/coralacrime

www.myspace.com/eyestonebrain

www.myspace.com/gininteacupband

www.myspace.com/metalhydro

www.myspace.com/ipeinmusic

www.lastminute.splinder.com

www.myspace.com/lex180band

www.myspace.com/rockmetro

www.myspace.com/rockrohypnol

www.myspace.com/steprockmusic

www.myspace.com/stjamesgateit

www.thedaff.com

www.myspace.com/thestealthrock

www.myspace.com/vicarusgroup

www.myspace.com/whisperswhispers

www.myspace.comzonaeufonica






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 dicembre 2007 - 3231 letture

In questo articolo si parla di musica, scorribande, gratis





logoEV
logoEV
logoEV