statistiche accessi

x

La prima neve imbianca le colline dell'entroterra

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La prima neve ha fatto la sua comparsa nel fine settimana anche a Senigallia e soprattutto nel suo entroterra.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


Come annunciato già da alcuni giorni, la perturbazione che si è riversata lungo il settore adriatico ha portato la prima neve anche lungo la costa. E così anche la spiaggia di velluto ha visto scendere la prima neve di stagione. Un fenomeno per la verità piuttosto modesto a Senigallia ma che ha invece creato qualche problema alla viabilità nell'entroterra.

Da Ostra a Corinaldo fino a Belvedere Ostrense e anche più all'interno fino ad Arcevia, i primi fiocchi hanno cominciato a scendere sabato pomeriggio. Una precipitazione nevosa che si è intensificata nella notte tra sabato e domenica, creando problemi a quanti si sono trovati in strada di notte. A Senigallia invece una leggera coltre bianca ha interessato il manto stradale solo a partire dalle zone periferiche in direzione dell'entroterra.

Se la spiaggia di velltuto si è svegliata ieri mattina praticamente già "sbiancata", nei paesi dell'entroterra la coltre bianca ha resistito in molte zone. Per le prossime ore l'allerta meteo resta confermata almeno fino a domani, quando la situazione dovrebbe cominciare a migliorare.

neve neve neve





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 dicembre 2007 - 1850 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, maltempo





logoEV
logoEV
logoEV