statistiche accessi

x

Rifiuti: Mangialardi getta acqua sul fuoco delle polemiche

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
“L'immagine disastrosa data sullo stato di attuazione della raccolta differenziata è assolutamente distorta e non corrisponde al vero”.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


L'assessore alla qualità urbana Maurizio Mangialardi getta acqua sul fuoco delle polemiche che hanno fatto seguito all'introduzione del nuovo sistema della raccolta dei rifiuti.

“Siamo partiti con un servizio che interessa 44 mila residenti e oltre 6 mila attività -afferma Mangialardi- è indubbio che ci siano delle difficoltà ma sono convinto che il Cir33 (il consorzio che si occupa della gestione dei rifiuti ndr) troverà il modo di risolverle così come è vero che la ditta che si occupa della gestione dei cassonetti (la Manutencoop ndr) ha commesso qualche errore togliendo i vecchi cassonetti senza aver terminato la consegna dei nuovi kit per la differenziata. Questo problema è stato ovviato da Consorzio che ha riposizionato i vecchi cassonetti che resteranno al loro posto fin quando i nuovi non saranno consegnati”.

Una rivoluzione, quella della raccolta differenziata porta a porta che mette Senigallia in una posizione all'avanguardia rispetto ad altre realtà regionali. “Il nuovo servizio messo in campo dal Cir33 e dal suo presidente Simone Cecchettini rappresenta un'eccellenza per tutta la regione -aggiunge Mangialardi- siamo partiti con una svolta epocale, che tra poco per altro toccherà anche a Jesi e mi auguro presto anche ad Ancona, da meno di un mese e per questo chiediamo ai cittadini di pazientare ma anche di collaborare perchè il progetto messo in campo è davvero importante. Nelle frazioni dove il servizio in via sperimentale è partito in primavera, l'aumento della differenziata è arrivato al 60%. Per quanto riguarda invece il centro storico, qui l'operazione sarà monitorata con particolare attenzione e rappresenta un caso a sè”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 dicembre 2007 - 1881 letture

In questo articolo si parla di maurizio mangialardi, giulia mancinelli, rifiuti





logoEV
logoEV
logoEV