statistiche accessi

x

Corinaldo: il comune vince il Premio Comuni Ricicloni

2' di lettura 30/11/-0001 -
A ricevere la Menzione Speciale per l’impegno nell’avvio della raccolta “PORTA A PORTA” è stato il vice sindaco del Comune di Corinaldo Cesare Morganti, accompagnato dalla responsabile del Servizio Ambiente geom. Valentina Pettinari.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it


Il premio ha avuto il patrocinio ed il contributo della Cobat, Comieco, Provincia di Pesaro-Urbino. E’ patrocinato dall’Anci Marche, Upi Marche, Provincia di Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Consorzio Nazionale Acciaio, CiA1, Co.Re.Ve., Conai, Rilegno, Consorzio Italiano Compostatori e Corepla.

L’iniziativa è della Regione Marche, Assessorato all’Ambiente – Servizio Ambiente e Paesaggio, Legamabiente Marche – Onlus e Arpam – Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche. La premiazione si è svolta presso la Sede del COSMARI di Tolentino, con l’intervento del presidente della Provincia di Macerata Giulio Silenzi, del Responsabile Rifiuti Arpam Massimo Mariani e della coordinatrice dei Comuni Ricicloni per la Regione Marche 2007 Franca Poli.

Hanno concluso i lavori il coordinatore ufficio scientifico Legambiente nazionale Stefano Ciafani e l’assessore all’Ambiente della Regione Marche Marco Amagliani.

Il vice sindaco Cesare Morganti è soddisfatto della menzione attenuta dal Comune di Corinaldo che premia la serietà e la sensibilizzazione alla questione rifiuti, sulla riduzione della produzione dei rifiuti, su progetti che riguardano settori economici e spazi urbani strategici. Dopo la bandiera arancione, la bandiera verde, al borgo più bello d’Italia, un altro attestato viene assegnato al Comune di Corinaldo che prosegue nella sua politica di salvaguardia dell’ambiente.


La responsabile del Servizio Ambiente Valentina Pettinari e il vice sindaco del Comune di Corinaldo Cesare Morganti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 dicembre 2007 - 3452 letture

In questo articolo si parla di rifiuti, comune di corinaldo, cesare morganti, corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV