statistiche accessi

x

Basket: per la Cesanella una sconfitta tra luci ed ombre

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La Cesanella perde in trasferta con il Basket Metauro Fano, tra le capoliste del girone A di serie D, per 81 a 59.

da Cesanella Basket


Di per sé non si tratta di un risultato eclatante per uno scontro testa – coda. Nonostante ciò i senigalliesi sono usciti dal campo con l’amaro in bocca, dato il buon primo tempo in cui avevano tenuto testa agli avversari. Nel primo quarto, infatti, la buona regia del play Monaco, gli assist di un ispirato Gazzetti ed i canestri di Cicconi Massi non hanno consentito alla più attrezzata squadra di casa di prendere il largo (parziale di 20 a 15).

Nel secondo quarto la Cesanella continuava a rimanere attaccata agli avversari, salvo perdere di lucidità nei minuti finali e regalare alcuni contropiedi su palle perse (41 a 28). Nella restante parte dell’incontro è venuta totalmente meno nei senigalliesi la capacità di organizzare il gioco, così che la partita si è ridotta ad un “corri e tira” in cui i fanesi non hanno perdonato gli errori avversari. In questi frangenti si sono salvate solo la buona prestazione del pivot Manoni e la grinta di Mencarelli e Romano.

Dal match appena scritto si può trarre la convinzione che la Cesanella, nonostante l’ultimo posto in classifica, può mettere in difficoltà qualsiasi avversario, a patto che riesca a mantenere la lucidità di gioco, che spesso smarrisce fin troppo facilmente. La prossima partita di sabato 15 dicembre, al palasport di Senigallia, ore 21,50, contro il New basket Jesi, diretta concorrente per la salvezza, sarà un’occasione da non mancare per la rincorsa ai posti utili per rimanere in serie D.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 dicembre 2007 - 1941 letture

In questo articolo si parla di basket, cesanella basket





logoEV
logoEV
logoEV