statistiche accessi

x

Volley: U. S. Pallavolo vince ancora in trasferta

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Seconda trasferta consecutiva e seconda vittoria per le ragazze del Vicoletto Senigallia nel campionato di Prima divisione di pallavolo.

da U. S. Pallavolo


Le nerazzurre, al termine di una partita durissima, si sono imposte per 3-1 sul campo del New Team Volley Castelfidardo. Con questo successo (il settimo su otto gare di campionato) la squadra di coach Paradisi continua la propria marcia in vetta alla classifica. Non è stato facile portare via i tre punti dal campo del Castelfidardo. Il match è stato combattutissimo e le senigalliesi hanno dovuto superare molte difficoltà per venire a capo delle padrone di casa.

Difficoltà che sono iniziate già prima della partita a causa di infortuni e malattie che hanno tenuto fuori squadra tre giocatrici importanti come Giulia Fratini, Caterina Sagrati e Lianca Rinaldi. Difficile l’inizio con il Castelfidardo che andava avanti per 16-12. A quel punto le nerazzurre entravano in partita grazie ad un ottimo turno al servizio di Gloria Maroni e ad otto punti consecutivi che portavano le senigalliesi dal 16-17 al 24-17. Un break decisivo che consentiva la conquista del primo set per 25-18. Equilibratissimo il secondo parziale che alla fine veniva portato a casa dalle padrone di casa per 26-24.
Al cardiopalma il terzo set in cui le ragazze del Vicoletto, avanti 24-20, buttavano all’aria 4 set point consecutivi concedendone uno sul 24-25 alle avversarie. Gli ottimi colpi in attacco di Gloria Maroni ed Emma Raimondi oltre ai muri del capitano Laura Paternoster decidevano il set per le senigalliesi col punteggio di 28-26.

La buona regia di Caterina Rinaldi, la precisione in ricezione ed in difesa della sempre più brava Camilla Baroncioni oltre all’apporto di Elisa Zingaretti e Gloria Vitali (decisiva quest’ultima in chiusura di match) davano al Vicoletto la vittoria anche nel quarto ed ultimo set per 25-20. Alla fine sono arrivati tre punti importantissimi per la classifica del Vicoletto, ottenuti in trasferta su un campo temibile e schierando una formazione d’emergenza per le tre assenze. Anche se non sempre nel corso dell’incontro le cose sono filate lisce dal punto di vista del gioco, certamente alle nerazzurre non è mancato il carattere e la personalità nei momenti decisivi.
Il prossimo match sarà un derby: sabato prossimo alle 21 infatti, il Vicoletto ospiterà al palasport del Campo Boario il Fiat Frulla, l’altra squadra senigalliese che milita in Prima Divisione.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 dicembre 2007 - 2373 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, u.s. pallavolo





logoEV
logoEV
logoEV