statistiche accessi

x

Ostra: un dolce week end di tentazioni al cioccolato

2' di lettura 30/11/-0001 -
Tutte le piacevoli tentazioni del cioccolato insieme per un week end all'insegna dei peccati di gola.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


Prende il via nel centro storico di Ostra, da venerdi 7 dicembre, la rassegna Le Vie del Cioccolato, manifestazione dedicata ai capolavori dolciari realizzati da oltre undici produttori artigiani provenienti anche da Gubbio, Teramo e perfino dall'Austria. Fino a domenica 9 dicembre, dalle 10 alle 24 (venerdì dalle 19) sarà possibile passeggiare per i vicoli del centro storico alla scoperta degli stand che realizzano opere d'arte al cioccolato, da assaggiare ma anche da acquistare. Oltre al “Villaggio del Cioccolato”, in piazza Martiri, le “Delizie al Cioccolato”, un'esposizione di dolci al cioccolato, si terranno in piazza Santa Croce, mentre con “Arte e Degustazione” sarà possibile gustare abbinamenti cioccolato e vino attorno ad una collettiva di artisti.

Prodotti tipici natalizi saranno protagonisti del “Mercatino dell'Immacolata” mentre per i più piccoli c'è “Pasticciamo con il cioccolato”, laboratori gratuiti (come l'intera manifestazione) dalle 10,30 alle 11,30. “Oltre ai produttori artigiani, anche i due ristoranti La Cantinella e Montebodio proporranno menu a base di cioccolato -spiega il presidente dell'associazione commercianti Marziano Luzi- questo per offrire ai visitatori un intrattenimento per tutta la giornata”.

“I prodotti presentati alla manifestazione sono il frutto di un'attenta selezione -precisa Rosa Sereni, coordinatrice dell'evento- questo perchè i prodotti al cioccolato sono quelli realizzati direttamente dagli artigiani, non acquistabili altrove”. Una cornice suggestiva quella del centro storico di Ostra, particolarmente adatta alla manifestazione realizzata in collaborazione con la Confcommercio. “Il cioccolato è già di per sé una forte attrattiva -sottolinea l'assessore al turismo Moris Mansanta- e l'abbinamento con i prodotti tipici già lo scorso anno si è rivelata una scelta vincente”.








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 dicembre 2007 - 2515 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, cioccolata, ostra





logoEV
logoEV
logoEV