statistiche accessi

x

Natale 2007: presentato il calendario delle manifestazioni per le feste

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Senigallia presenta il calendario delle manifestazioni per le festività Natalizie. Un programma diviso tra musica, spettacolo, arte e shopping.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


Il programma riconferma i principali eventi ormai consolidati per Senigallia come i concerti delle Corali, il balletto di Natale alla Fenice, i mercatini lungo i Portici e in via Carducci, fino al concerto di Capodanno alla Rotonda e all'arrivo della Befana al teatro la Fenice. Immancabile la formula della Gran Festa di Capodanno che si terrà in piazza del Duca, la notte di San Silvestro, preceduta dalla cena della solidarietà in piazza Simoncelli.

"Sono particolarmente soddisfatta del calendario messo in piedi anche per quest'anno -afferma il sindaco Luana Angeloni- offriremo a turisti e senigalliesi occasioni di svago e di socializzazione valorizzando il centro e gli edifici storici di Senigallia”.

“Abbiamo diviso il programma delle iniziative per settori
-precisa l'assessore alla cultura Velia Papa- abbiamo la parte dedicata ai concerti delle Corali (dal 7 dicembre al 6 gennaio) ospitati in vari spazi tra cui la Fenice, le chiese cittadine e l'Auditorium San Rocco per passare poi agli spettacoli con il balletto di Natale Cenerentola alla Fenice (il 22 dicembre) e i due spettacoli inseriti nell'ambito di Futura Memoria (il 20 dicembre) fino al Buon Natale al Cinema, con la rassegna alla Piccola Fenice (dal 21 al 30 dicembre), lo spettacolo di David Anzalone Targato H (il 4 gennaio). La notte di San Silvestro sarà tutta in centro con la cena della solidarietà in piazza Simoncelli e con il concerto di Joy Salinas in piazza Del Duca che farà da preludio ai fuochi barocchi. Il concerti di Capodanno alla Rotonda (il 1° gennaio) sarà diretto dal maestro Roberto Molinelli con l'Opera Petite Ensemble”.

Per l'arte, il Natale 2007 propone alla Rotonda dal 7 dicembre al 6 gennaio video, installazioni e performance di arte contemporanea mentre a palazzo del Duca dale 17 dicembre al 10 gennaio si terrà la mostra dedica ad Antonio Santinelli “I colori come le parole del poeta”, in omaggio al pittore senigalliese nel decennale dalla scomparsa. Immancabili anche gli appuntamenti con lo shopping tipicamente natalizio.

“Dall'8 dicembre fino al 24 in tutti i fine settimana e a ridosso del Natale torna lungo i Portici Ercolani il mercatino pomeridiano mentre in via Carducci, dal 19 al 24 arriva l'esposizione di articoli natalizi e di prodotti tipici alimentari -aggiunge l'assessore alle attività economiche Luigi Rebecchini- grazie al contributo dei commercianti e degli artigiani, oltre alle luminarie, verrà riproposta la Casina di Babbo Natale in piazza Saffi. Senigallia sarà insomma un polo d'attrazione anche per lo shopping natalizio”.

Clicca qui per vedere il programma





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 dicembre 2007 - 3609 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, natale





logoEV
logoEV
logoEV