statistiche accessi

x

Al cinema Gabbiano "Gli Innocenti" per i mercoledì d'essai

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Continua al cinema Gabbiano la rassegna di film d'essai con "Gli Innocenti", mercoledì 5 dicembre, spettacolo unico ore 21:15.

dal cinema Gabbiano


Carsten è un docente universitario di scienze sociali molto noto e amato dagli studenti. Sposato con Nina e padre di un figlio, Carsten ha una relazione con una sua ex-studentessa, Pil, attivista della sinistra extraparlamentare, nella cui passione e impegno vede la continuazione delle sue idee.

Una notte Pil partecipa a un’azione di boicottaggio contro una fabbrica di materiale bellico, ma nella fuga rimane ucciso un poliziotto. Pil e i due complici vengono arrestati, e Carsten decide di lasciare la moglie e i figli per stare più vicino alla ragazza. Quando lei gli rivela di essere la responsabile della morte del poliziotto, Carsten la convince a dichiararsi non colpevole come gli altri due. I tre attivisti vengono prosciolti per l’impossibilità di risalire al colpevole. Carsten e Pil cominciano a vivere insieme ma in breve tempo le certezze svaniscono, i sensi di colpa diventano assillanti...

Come nei film precedenti anche questo pone sul tavolo molte questioni di carattere etico e sociale: le responsabilità individuali, la libertà di parola, i valori che si vogliono perseguire, ma vengono presentate in modo troppo schematico e didascalico, a volte sembra che le azioni di Carsten siano dettate più da una banale crisi di mezza età, che da reali e profonde motivazioni ideologiche.

NAZIONE: Drammatica
ANNO: 2005
GENERE: drammatico
DURATA: 103’
REGIA: Per Fly CON: Jesper Christensen, Pernilla August, Charlotte Fich, Beate Bille, Vibeke Hastrup, Julie Olgaard.
PRODUZIONE. Zenotropa Entertainments
DATA DI USCITA: 13/04/2007





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 dicembre 2007 - 1671 letture

In questo articolo si parla di cinema gabbiano





logoEV
logoEV
logoEV