statistiche accessi

x

Volley: pronto riscatto per la U.S. Pallavolo

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Tornano subito al successo le ragazze del Vicoletto Senigallia nel campionato di Prima Divisione di pallavolo. Le nerazzurre sono andate a vincere in trasferta per 3-1 sul campo dello Star Volley Falconara. Il pronto riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana (l’unica su sette partite stagionali) consente alla squadra di coach Paradisi di mantenere la testa della classifica.

da U.S. Pallavolo


Eppure le cose non erano iniziate bene. Come spesso è accaduto anche in precedenti gare le ragazze del Vicoletto hanno fatto fatica a carburare ad inizio match. Ne hanno approfittato le falconaresi che si sono imposte nel primo parziale con un netto 25-15. Ma proprio quando si sono trovate sotto nel punteggio le senigalliesi hanno tirato fuori il meglio di sé. Trascinate dalla miglior Emma Raimondi (nella foto)della stagione e da un’ottima Elisa Zingaretti (finalmente recuperata dall’infortunio che l’ha tenuta fuori squadra per alcune settimane) le nerazzurre hanno messo sul campo le loro qualità migliori dimostrando tutta la loro superiorità nei confronti delle avversarie. Eloquenti i parziali dei tre set vinti dalla squadra senigalliese: 25-17, 25-18 e 25-22.

“Dopo un inizio sotto tono le ragazze si sono riprese ed hanno ben giocato – ha commentato l’allenatore Roberto Paradisi -. Tuttavia dobbiamo ancora migliorare in alcune situazioni di gioco. Quando siamo sotto pressione perdiamo alcuni automatismi e soffriamo in special modo a muro. Era comunque importante tornare alla vittoria dopo lo scivolone della scorsa settimana”.

I tre punti ottenuti in trasferta sono preziosissimi per la classifica del Vicoletto che continua a guidare la classifica del campionato. Il calendario è però durissimo: sabato prossimo le nerazzurre sono attese da un’ altra partita fuori casa sul campo del New Team Volley Castelfidardo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 dicembre 2007 - 1726 letture

In questo articolo si parla di sport, u.s. pallavolo





logoEV
logoEV
logoEV