x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Gestione degli arenili: lettera dall'assessorato al turismo agli operatori

1' di lettura
2038
EV

A due mesi dalla chiusura della stagione turistica 2007, l’Assessorato al Turismo – a cui compete la responsabilità del demanio marittimo – ha inviato una lettera a tutti gli operatori di spiaggia per ricordare le regole di gestione degli arenili durante la stagione invernale.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Nel sottolineare che la spiaggia, anche in inverno, rappresenta un importante biglietto da visita della città, nella lettera si segnala appunto ai concessionari che gli arenili devono necessariamente mantenere il loro decoro durante la pausa invernale. In proposito va invece evidenziato che attualmente molti tratti di spiaggia – soprattutto nelle zone più centrali – si presentano in disordine e registrano tuttora il mantenimento di attrezzature non previste dal Piano degli arenili.

Nella lettera inviata ai concessionari di spiaggia vengono pertanto elencate le attrezzature che, in base alle norme del Piano degli arenili, devono essere rimosse durante la stagione invernale: cabine, docce, camminamenti, lampioni, torrette di avvistamento, basamenti e strutture dei giochi non autorizzati per l’intero anno (compresi i campi da beach volley), lastricati e depositi all’aperto di attrezzature balneari.

L’Assessorato al Turismo, confidando nel senso di responsabilità degli operatori di spiaggia, li invita a rimuove in tempi brevi tutte le strutture non previste sugli arenili in questo periodo. Le attrezzature per la prossima stagione potranno poi essere di nuovo installate a partire dalla metà del prossimo mese di marzo.