statistiche accessi

x

Inaugurazione per l'Aiuola della Donazione all'ospedale di Senigalia

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Sabato 1° dicembre, alle ore 11.00, presso il Presidio Ospedaliero della Zona Territoriale n.4 di Senigallia, alla presenza delle autorità civili e religiose, del personale zonale, dei rappresentanti dell’A.I.D.O., delle Associazioni di Volontariato e delle Organizzazioni Sindacali, si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione “dell'Aiuola della Donazione”.

da Asur


La Direzione della Z.T. 4 ha infatti autorizzato la realizzazione di un’aiuola all’interno dell’area verde antistante la portineria del Presidio Ospedaliero, denominata “Aiuola della Donazione”, per sensibilizzare la cittadinanza circa l’importanza della donazione degli organi. A completamento dell’aiuola, infatti, verrà posta una targa sulla quale viene esplicitato che, per ogni donazione multiorgano avvenuta, sarà posta una pianta di rose e per ogni donazione di cornea, dei piccoli sempreverde (“da vita nasce vita”).

L’inaugurazione dell’Aiuola avviene in un momento in cui il richiamo sulle donazioni è molto forte. Tra le specifiche iniziative nel comprensorio, si segnalano quella realizzata da Boxmarche e intitolata “Io ho un amico che non conosco” (che consisterà nella donazione di un calendario appositamente creato per l’occasione, con i ritratti di 18 persone trapiantate), ed il concerto di solidarietà, a favore del Centro Regionale Trapianti, AIDO Marche, Associazione Italiana per la Donazione d’Organi, Tessuti e Cellule, ANED Marche, Associazione Nazionale Emodializzati, realizzato col patrocinio del Comune di Senigallia e del Comune di Corinaldo, che si svolgerà sabato 1 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro La Fenice di Senigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 novembre 2007 - 1970 letture

In questo articolo si parla di asur 4





logoEV
logoEV
logoEV