x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

i martedì di a.carol: artiste per passione...

3' di lettura
2599
EV

Buongiorno miei cari lettori, come state?
Ogni Martedì Audi Carol è qui, prontissima, scattante (più o meno...) e immancabile al suo appuntamento, che oggi ha come protagoniste delle signore molto ma mooolto creative...
Mi è già capitato di parlare di loro, in un\'altra occasione, l\'anno scorso per l\'esattezza...

di Audi Carol

Con questo non è che io non abbia argomenti da proporre, o che addirittura mi si siano esaurite le idee...si tratta di una promessa e la parola è parola.
Eh sì, loro sono meritevoli di ripetizione, in quanto non fanno altro che unire l\'estro, la fantasia e l\'impegno in vista di un\'opera buona e caritatevole... Di chi sto parlando?
Delle amiche del Centro Sociale di Sant\'Angelo, una frazione che penso tutti più o meno conosciate, vi sto raccontando di un gruppetto di signore che stanno preparando un mercatino di Natale con lo scopo di devolvere in beneficenza tutto il ricavato, a favore della Missione di Padre Alema in Africa.

Ogni sabato pomeriggio le grandi creative, espertissime in punto croce e decoupage, si riuniscono nella sala del Centro Sociale e tra una risata e una chiacchiera ( non sono pettegolezzi...ma chiacchiere amichevoli, vorrei specificare) danno vita a splendidi capolavori.
Come al solito, credo di essermi dimenticata di avvisare, ahimè!
\"Ciao ragazze,- esclamo mentre mi avvicino alla scalinata del Centro - vi ricordate...la foto, l\'articolo, ve l\'avevo promesso!\"
\"Oh, no, la foto no! - risponde qualcuna - ah poi è vero...mi avevi avvisato...mi sono dimenticata di dirlo alle altre!\"
Ogni volta che nomino la parola foto sembra che si scateni il delirio, simpaticamente parlando... In fondo è di dovere immortalare le persone che sono le protagoniste di una missione benefica e poi, scusate, sono qui per lavorare, l\'abito da sera di solito non si indossa no?
Le seguo su per le scale, mentre stanno trasportando scatoloni rigonfi di materiale, fino ad una stanza in cui le nostre amiche hanno il laboratorio creativo...

\"Che ne dite di fare qualche foto ai vostri capolavori?\"
Subito si crea una magica scenografia natalizia, una tavolata di candele, piatti, oggettistica decorata con il decoupage, addobbi natalizi, candele, asciugamani ricamati e addirittura biglietti di auguri realizzati con inserto a punto croce, straordinario!
Quest\'anno le nostre artiste si sono davvero impegnate, hanno superato davvero se\' stesse! L\'anno scorso, voi non sapete e se non lo sapete ve lo dico adesso, hanno realizzato più o meno gli stessi lavoretti, poi si sono organizzate e a turni si sono divise i compiti della vendita e i giorni in cui effettuarla...
\"Abbiamo venduto tutto, persino la scatola che hai dipinto tu! Incredibile!\"
Eh lo so, incredibile è la parola giusta! Chissà chi ha comprato la mia opera d\'arte? (Che coraggio...)

Amici carissimi, oggi non si parla di gossip, nè\' di inciuci alla senigalliese, come li definite voi...l\'articolo di questo Martedì è un invito anche a partecipare a questo progetto, acquistando qualche regalino in occasione del Mercatino di Natale, che si svolgerà presso la chiesa di Sant\'Angelo e del Filetto, in data...ma questo ve lo dirò al momento giusto, altrimenti vi dimenticate!
Non ci si dovrebbe mai stancare di fare del bene, nè di parlare di chi si impegna in qualcosa di buono, soprattutto adesso con i tempi che corrono, durante i quali la maggior parte di noi è così troppo impegnata per accorgersi di quello che succede fuori dalle mura domestiche, o fuori dalla propria città...
Comunque, tra un po\' è Natale, ce ne accorgiiamo dalla magica atmosfera che comincia a diffondersi intorno a noi...e allora, facciamo qualcosa di buono per aiutare chi il Natale vero, quello della gioia e non del consumismo, non l\'ha vissuto mai!
Un baciotto dalla vostra Audi Carol e a presto!
Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 novembre 2007 - 2599 letture