statistiche accessi

x

Calcio: prezioso pareggio per la Vigor a Pergola

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
13° Giornata - Campionato di Eccellenza 2007-2008:
Pergolese - Vigor Senigallia 1-1

Una buona Vigor esce indenne dalla trasferta di Pergola. Vantaggio iniziale di Somma, poi il rigore di De Filippi pareggia i conti.

di Gianluca Carlino


PERGOLESE: Paciarotti, Ciniello, Mucci, Vitali, Mannelli, Cesaroni, Nemo, Servi, Sacilotto (56' Fabbri), Somma, Vagnarelli. A disp: De Felice, Caranci, Myrzagheldiyev, Pugnitopo, Paolini, Savelli. All: Pugnitopo

VIGOR SENIGALLIA: Argentati, Bertozzini, Mandolini, De Filippi, Bartocetti, Diamanti, Paupini (75' Nobilini), Guerra, Vici (14' Candelaresi), Paniconi, Montanari. A disp: Memé, Rosi, Mosca, Gregorini, Rubini. All: Giuliani.

ARBITRO: Organtini di Ascoli Piceno.

RETI: 66' Somma, 69' De Filippi (rig.).

NOTE: Espulso 91' Servi per proteste. Ammoniti: Mannelli e Somma per la Pergolese, Argentati, Paniconi e Montanari. Angoli 6-1 per la Pergolese.

Sul campo di una delle favorite del Campionato di Eccellenza la Vigor raccoglie un buon pareggio, mostrando una buona organizzazione di gioco e rimontando il vantaggio iniziale di Somma. Reduce dalla vittoria casalinga contro la Vis Pesaro ma anche da 5 sconfitte consecutive in trasferta i rossoblu chiudono bene tutti i varchi facendosi preferire nel complesso dei 90 minuti. La prima opportunità è per Bertozzini che dopo aver superato due difensori, arriva al tiro dal limite ma accarezza il palo sinistro di Pifarotti. Al 31' Candelaresi in mischia non trova la deviazione vincente mentre un minuto dopo Somma di testa spreca la più ghiotta opportunità, dentro l'area piccola, mandando un metro a lato del palo di Argentati. Nel finale Candelaresi da ottima posizione non riesce ad angolare il colpo di testa su assist di Paupini e Pifarotti si ritrova il pallone tra le mani.

L'inizio ripresa non è esaltante ma la gara si vivacizza al 21' quando Somma di testa trasforma in rete un perfetto angolo teso di Servi. La Vigor ha il merito di reagire subito e il pareggio arriva al 24': Cesaroni perde malamente il contrasto in area su Paniconi e per recuperare palla commette ingenuamente fallo sull'attaccante rossoblu, causando il rigore. Dagli undici metri De Filippi spiazza Pifarotti e segna l'1-1. Al 32' ancora Servi tenta su punizione sfiorando il palo. Al 37' grande occasione per la Vigor con Diamanti che serve in area sulla destra per Candelaresi, ma da buona posizione l'attaccante manda malamente a lato. Nel finale ci provano anche Mucci, Nobilini e Vitali, ma i due portieri sono attenti e chiudono i varchi. Proprio nel finale Servi spreca malamente alta una punizione da buona posizione recriminando contro l'arbitro che lo espelle direttamente.

Prossima partita: Vigor Senigallia - Biagio Nazzaro Chiaravalle, domenica 2 dicembre alle ore 14,30 allo stadio Goffredo Bianchelli di Senigallia.

Risultati della 13° giornata - Campionato Eccellenza Marche 2007/08:
Biagio Nazzaro Chiaravalle - Urbino 0-1
Civitanovese - Jesina 2-1
Elpidiense Cascinare - Osimana 0-0
Fermignanese - Cingolana 2-0
Montegiorgese - Porto S. Elpidio 2-1
Monturanese - Piano San Lazzaro 0-3
Vis Pesaro - Fossombrone 0-1
Pergolese - Vigor Senigallia 1-1
Vis Macerata - Castelfrettese 3-2

Classifica "Campionato Eccellenza Marche" 2007/08:
25 Elpidiense Cascinare
21 Cingolana
21 Fermignanese
20 Pergolese
20 Civitanovese
20 Vis Macerata
20 Piano S. Lazzaro
20 Montegiorgese (5 punti di penalizzazione)
19 Urbino
17 Osimana
16 Biagio Nazzaro Chiaravalle
16 Jesina
15 Fossombrone
14 Castelfrettese
14 Vigor Senigallia
11 Porto S. Elpidio
8 Monturanese
7 Vis Pesaro

Prossimo Turno:
14° giornata - Campionato di Eccellenza - 02/12/2007 ore 14.30
:
Castelfrettese - Vis Pesaro
Cingolana - Montegiorgese
Fossombrone - Pergolese
Jesina - Monturanese
Osimana - Civitanovese
Porto S. Elpidio - Elpidiense Cascinare (sabato)
Piano San Lazzaro - Vis Macerata
Urbino - Fermignanese
Vigor Senigallia - Biagio Nazzaro Chiaravalle

Per ulteriori informazioni visita www.usvigorsenigallia.com.

Le partite della Vigor Senigallia sono in diretta sulle frequenze di Radio Duomo (95.2 Mhz)





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 novembre 2007 - 2664 letture

In questo articolo si parla di vigor, gianluca carlino, sport, calcio





logoEV
logoEV
logoEV