statistiche accessi

x

Appuntamento con King Kong

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Stasera al Centro Sociale Saline, alle 21,15: "Le tre vite della grande scimmia - "King Kong" e le sue versioni cinematografiche", terzo e ultimo incontro della rassegna "Il Linguaggio del Cinema - Remake: film a confronto".

da Valeria Bellagamba
Centro Sociale Saline


Interverrà il critico cinematografico Roberto Ferretti che parlerà del celebre film "King Kong", nelle sue tre versioni: quella originale del 1933, quella del 1976 e l'utlima del 2005.
Verranno proiettate immagini estratte dai tre film e ne verrà presentata un'analisi, sottolineando gli aspetti comuni, quelli diversi e anche quelli curiosi e insoliti.

La storia dello scimmione King Kong costiuisce uno dei paradigmi di base del linguaggio cinematografico, pertanto l'appuntamento è di quelli da non perdere!

"Il Linguaggio del Cinema" è una rassegna organizzata dal Centro Sociale Saline, in collaborazione con la Mediateca delle Marche.

Il Centro Sociale Saline è in via dei Gerani, 8 (mappa).
Tel. 071-7927260
Sito internet: www.scriptavolant.info.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 novembre 2007 - 2856 letture

In questo articolo si parla di cinema, centro sociale saline, valeria bellagamba





logoEV
logoEV
logoEV