x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Serra de' Conti: giovane rumena muore folgorata in bagno

1' di lettura
3175
EV

A Serra de' Conti venerdì sera una ragazza rumena di 25 anni è morta mentre faceva il bagno. La stufa elettrica le è caduta nella vasca piena d'acqua.

di Riccardo Silvi
riccardo.silvi@viveresenigallia.it
foto di Luca Borella
Venerdì sera alle 23 circa Garofiza Pascascu, rumena di 25 anni da appena due settimane in Italia, si stava facendo il bagno, probabilmente dopo una serata di lavoro all'agriturismo “La Fonte”. Accanto alla vasca aveva acceso una stufetta elettrica. Probabilmente per un movimento maldestro o comunque per una fatalità la stufa elettrica è caduta in acqua folgorando sul momento la giovane rumena. Garofiza Pascascu non ha avuto neanche il tempo di chiudere il rubinetto dell'acqua, rimasto aperto fino all'arrivo dei soccorsi.

L'allarme è partito immediatamente, pochi minuti dopo l'accaduto ma per la donna non c'è stato nulla da fare. I medici del 118 infatti arrivati in via Farneto 20 attorno alla mezzanotte hanno tentato la rianimazione della ragazza per oltre 45 minuti con tanto di defibrillatore ma senza risultati. A constatarne le cause dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Serra de' Conti e del comando di Jesi i quali altro non hanno potuto fare che accertare la fatalità dell'accaduto.

La giovane rumena, sposata e ospitata in casa da un'altra coppia straniera è stata infatti trovata con la stufa all'interno della vasca e il getto dell'acqua della doccia aperto. Garofiza Pascascu era impiegata all'agriturismo “La Fonte”, poco lontano da dove abitava.