x

Ampliamento del centro sportivo polivalente di Cesanella

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di ampliamento del centro sportivo polivalente della frazione di Cesanella, situato in Via Tintoretto e gestito dall’Associazione Polisportiva Cesanella.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Quest’ultima detiene in concessione un diritto di superficie su un’area ove, in virtù di precise convenzioni, le strutture realizzate sono di proprietà comunale ma concesse in uso gratuito all’Associazione. Il progetto esecutivo approvato dall’Amministrazione Comunale prevede per questo primo stralcio la realizzazione degli spogliatoi e di una zona bar annessi alla palestra esistente, dal momento che le esigenze di utilizzo dell’impianto sono notevolmente aumentate, anche a seguito dell’insediamento nella zona di ulteriori unità abitative. La somma necessaria per l’esecuzione dell’intervento ammonta a 280.000 euro e sarà coperta per il 51% dalla stessa Associazione Polisportiva, mentre il Comune di Senigallia interverrà con un proprio contributo a coprire il restante 49%, pari a 137.200 euro.

“Si tratta di lavori particolarmente attesi – spiega l’Assessore comunale alle Infrastrutture, Maurizio Mangialardi dal momento che la struttura a servizio della frazione è intensamente frequentata, comprendendo sia dei campi da bocce che una palestra di ginnastica, utilizzata tra l’altro anche dalla squadra di basket di Cesanella. Ringrazio pertanto vivamente l’Associazione Polisportiva per avere sostenuto quello sforzo economico di compartecipazione alla spesa necessario per implementare al meglio un impianto così importante.”

L’intera operazione ha naturalmente richiesto una integrazione della convenzione esistente tra Comune e Ass. Polisportiva con un apposito articolo che regolamenta lo specifico intervento di completamento della struttura polivalente. I lavori sono eseguiti dalla ditta Pelliccia Costruzioni di Senigallia e dovrebbero concludersi prima dell’estate. Solo in futuro verrà inserito in bilancio il secondo stralcio funzionale del progetto relativo alla struttura, che avrà un importo di 300.000 euro e servirà per procedere all’ampliamento del piano superiore per creare spazi a servizio del centro sociale della frazione.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 novembre 2007 - 2814 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, comune di senigallia, maurizio mangialardi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ekuI





logoEV
logoEV