x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Corinaldo: la Box Marche finalista agli Oscar di bilancio 2007

2' di lettura
2053
EV

Seconda nomination consecutiva agli Oscar di Bilancio per la Box Marche. L’azienda di Corinaldo è in finale nella categoria Medie e Piccole Imprese insieme a Filca Cooperative e Unipeg Sca.

da Nicola Dominici
Box Marche

L’Oscar di Bilancio è il più importante riconoscimento nazionale, organizzato dal Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, che dal 1954, segnala i migliori bilanci di organizzazioni private, pubbliche e no profit. La premiazione avverrà il 28 Novembre a Palazzo Mezzanotte, Piazza Affari a Milano quando la Giuria, presieduta dal Magnifico Rettore dell’Università Bocconi Angelo Provasoli, decreterà i sette vincitori delle sette diverse categorie di imprese (Assicurazioni, Grandi Imprese Bancarie e Finanziarie, PMI, PMI Bancarie e Finanziarie, Organizzazioni No Profit, Grandi Imprese, Governance Societaria). Box Marche ha partecipato al concorso presentando il proprio Global Report 2006 (documento che ingloba Bilancio d’Esercizio, Bilancio Sociale ed Ambientale e Analisi del Capitale Intellettuale), il quale aveva come tema l’innovazione delle “3 P”, Persone, Processi, Prodotti. Il Ferpi ha deciso di inserire Box Marche tra i finalisti in quanto “ha presentato un bilancio da cui traspare una forte passione imprenditoriale e l’attenzione per il posizionamento del made in Italy, quale è raro trovare anche in organizzazioni con risorse umane ed economiche molto maggiori”.

L’amministratore delegato Tonino Dominici commenta questa nomination. “E’ sicuramente un onore per la nostra organizzazione essere presente ancora una volta alla premiazione di uno dei concorsi più prestigiosi del palcoscenico nazionale; è una vetrina importantissima per dimostrare quanto la nostra azienda tiene non solo alla propria solidità economico-finanziaria ma anche a sperimentare una nuova forma di comunicazione, il Global Report, grazie alla quale riusciamo ad esprimere l’anima aziendale e coinvolgere gli stakeholder nella nostra attività. Un grazie va a tutti i collaboratori Box Marche e in particolare al team di redazione del Global Report 2006”.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 novembre 2007 - 2053 letture