x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

L'Atletica Senigallia festeggia 30 anni

2' di lettura
1981
EV

E' il momento delle celebrazioni perla Società Atletica Senigallia. Il prossimo anno compirà trent'anni di vita ed ha deciso di dare il via alla festa con una giornata interamente dedicata ai suoi soci.

da Atletica Senigallia

L'appuntamento è fissato per domenica 18 novembre presso il campo delle Saline, dove al mattino si consumerà il primo atto della celebrazione. I soci saranno prima immortalati in alcune foto ricordo che costelleranno il calendario 2008 dedicato alla ricorrenza che sarà realizzato entrola fine dell'anno e poi si confronteranno nella gara sociale, una staffetta svedese (1000, 800, 600, 400 m) a squadre di quattro atleti ciascuna, che si svolgerà nella pista di atletica di cui è stato da poco rinnovato il manto sintetico.

La competizione rappresenta anche un'occasione per riconoscere l'attenzione e l'impegno del Comune di Senigallia verso quanti praticano un'attività sportiva che è definita come la regina di tutti gli sport, ma che è spesso trascurata dai media e quindi poco attraente per gli sponsor e poco utile per ottenere consenso popolare. La festa si sposterà poi presso un hotel del litorale della spiaggia di velluto, dove si terrà il pranzo annuale organizzato dall'Atletica Senigallia. Nell'occasione il presidente e socio fondatore della società, Osvaldo Perini, farà il bilancio dell'annata e ripercorrerà le tappe più importanti dei tre decenni di attività del sodalizio.

Tra una portata e l'altra si procederà alla premiazione della squadra vinicitrice della gara sociale svoltasi al mattino e degli atleti della speciale classifica Top Ten in base ai piazzamenti ottenuti in occasione delle varie competizioni svoltesi nel corso del 2007.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 novembre 2007 - 1981 letture