x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Corinaldo: gli anziani della casa di riposo festeggiano San Martino

2' di lettura
3365
EV

Si è svolta come da tradizione domenica 11 novembre la Festa di San Martino alla Casa di Riposo di Corinaldo.

I festeggiamenti, innaffiati da vin brulè e castagne preparate dalle cuoche della Struttura, si sono protratti dalle prime ore del pomeriggio sino all’ora della cena con canti e balli sia di coppia sia di gruppo. Al di sopra di ogni aspettativa la partecipazione di familiari ed amici, ed il coinvolgimento degli ospiti nella divertente animazione guidata dal collaudato duo Adalberto e Gery.

Intensa e continua si è dimostrata l’attività di assistenza del personale della Struttura, coadiuvato come di consueto dai volontari dell’Avulss corinaldese. Il saluto dell’amministrazione è stato portato dal Presidente degli Istituti Riuniti di Beneficenza, Avv. Donato Ciceroni, il quale ha colto l’occasione per ricordare le recenti migliorie attuate all’interno della struttura e per ricordare che è ormai prossima l’approvazione comunale del progetto di ristrutturazione della Residenza “Santa Maria Goretti”. L’Amministrazione comunale, sempre vicina agli ospiti della struttura, era rappresentata dall’Assessore alle Politiche Sociali Dott. Daniele Ancone, che ha portato il saluto della Giunta e del Consiglio Comunale.

La serata danzante ha attratto l’attenzione anche dei passanti, alcuni dei quali hanno colto l’occasione per visitare la Residenza e per portare il loro saluto agli ospiti ivi ricoverati. Presenti per tutto il corso dei festeggiamenti anche i consiglieri di amministrazione degli II.RR.B. Daniela Petraccini e Marcello Massimi i quali, insieme al Presidente Ciceroni, hanno dato l’appuntamento a tutti i partecipanti alle iniziative previste dal nutrito programma natalizio.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 novembre 2007 - 3365 letture