statistiche accessi

x

I Verdi in piazza a 20 anni da Chernobyl

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
I Verdi di Senigallia aderiscono alla manifestazione nazionale "20 anni senza" promossa dalla Federazione Nazionale dei Verdi contro il nucleare per un futuro ad energia solare. Sabato 10 novembre ore 16 a Roma è previsto l'avvio della manifestazione che segna i 20 anni dal referendum contro il nucleare in Italia.

da Verdi


Tutti i simpatizzanti senigalliesi possono partecipare con un pullman gratuito organizzato dai Verdi, che partirà alle ore 9.00 dalla stazione FFSS di Senigallia. Economico? Sicuro? Conveniente? Il nucleare non è nulla di tutto questo. ùIl nucleare non garantirebbe all'Italia l'autonomia energetica, poiché si basa su una risorsa scarsa: l'uranio. La maggior parte dell'uranio - indispensabile per la fissione - si trova infatti in Canada, Russia, Nigeria, Namibia, Stati Uniti ed Australia: l'Italia dovrebbe comunque importarlo. Inoltre, le riserve esistenti di uranio ci darebbero un'autonomia non superiore ai 60 anni. Sarebbe questa la soluzione?

L'energia solare è diffusa: ogni casa o palazzo può dotarsi di pannelli solari e produrre la propria energia. Ma questa energia è anche condivisibile: gli impianti solari connessi in rete, infatti, permettono di "esportare" l'energia prodotta in eccesso ed "importare" energia dalla rete quando se ne ha più bisogno. E' possibile prenotare un posto fino a venerdì alle ore 15 chiamando il numero 3284621636. Pullman da Senigallia ore 9 dalla stazione FFSS, prenota gratis il posto.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 novembre 2007 - 1632 letture

In questo articolo si parla di verdi





logoEV
logoEV
logoEV