x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Basket: Marco Paialunga è nuovo coach del Miù j’adore

1' di lettura
3478
EV

Marco Paialunga, 37 anni, figura notissima e di rilievo del basket senigalliese è il nuovo allenatore del Miù j’adore Basket Marzocca. Paialunga ha accettato la panchina della squadra che milita in serie C2 dopo aver trovato l’accordo col presidente Enzo Monachesi.

dal Miù j’adore Basket

A malincuore la società bianconera è stata costretta ad interrompere il rapporto con il coach anconetano Andrea Reggiani che lo stesso Monachesi ha voluto pubblicamente ringraziare per il lavoro svolto. Purtroppo, la carenza di risultati (4 sconfitte su 7 gare di campionato) ha costretto la dirigenza marzocchina a tentare una nuova strada con l’intento di dare una scossa ad una squadra che era partita con grandi ambizioni e che via via, col passare delle partite, si era lentamente sfaldata fino a perdere nelle ultime due gare contro avversarie (Pisaurum e Macerata) che occupano gli ultimi posti della classifica.

Paialunga (ex playmaker in serie B con le maglie di Senigallia, Jesi e Osimo) conosce molto bene l’ambiente e la maggior parte dei giocatori a sua disposizione. E’ alla sua prima esperienza come coach di una prima squadra ma ha un lungo curriculum con i settori giovanili.

Ieri (venerdì) Paialunga ha diretto il suo primo allenamento in vista dell’esordio in panchina che avrà luogo stasera (sabato) nella trasferta che il Miù j’adore affronterà a Pedaso.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 novembre 2007 - 3478 letture