x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Sharm el Sheikh: sei senigalliesi morti in un incidente stradale

1' di lettura
8416
EV

Uno scontro tra un minibus ed un camion nel pomeriggio di ieri, giovedì 1° novembre, ha portato alla morte di sei senigalliesi, in vacanza nel Mar Rosso. Due intere famiglie distrutte, due soli sopravvissuti e un bambino è rimasto l'unico superstite della sua famiglia.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it
Le vittime facevano parte di un gruppo più ampio che stava tornando al villaggio turistico dove erano in vacanza da domenica scorsa dopo un'escursione a Dahab.
Il pulmino a bordo del quale viaggiavano si è scontrato con un camion. Francesco Longarini, 36 anni, elettricista, sua moglie Eleonora Marini, 34 anni, ed il figlio Giovanni di soli sette anni sono morti sul colpo. Hanno perso la vita anche i genitori di Francesco, Luigi Longarini, pensionato, e sua moglie Mariella Mori, anche lei pensionata. Non c'è stato nulla da fare neanche per Francesca Longarini, 41 anni, sorella di Francesco.

Nello stesso incidente sono rimasti feriti altri due senigalliesi. Il marito di Francesca Longarini Massimo Gerini, 44 anni, noto in città per la sua attività di agente immobiliare, e il nipote di Massimo, figlio di Francesco ed Eleonora, il piccolo Leonardo, di 10 anni. Le loro condizioni non sono gravi.

Le famiglia Longarini risiedevano a Scapezzano. Una notizia che, appena diffusasi in città, ha scosso profondamente tutti quanti. Non solo quanti consoscevano le vittime, data ovviamente la gravità del dramma che ha distrutto tre nuclei familiari.

Ieri sera il sindaco Luana Angeloni e l'assessore Fabrizio Volpini si sono subito precipitati a Scapezzano per dare conforto ai parenti delle vittime.