I Ds dopo le primarie: un risultato da cui traspare la voglia di cambiare

Senigallia 30/11/-0001 -
I Ds di Senigallia, alla luce di quanto avvenuto in occasione delle primarie per il Partito Democratico esprimono grande soddisfazione per l’entusiasmane e appassionato afflusso ai 13 seggi allestiti sul territorio comunale ai quali si sono recati 3430 cittadine e cittadini senigalliesi per scegliere il futuro segretario.

dalla segreteria Ds Senigallia


Al di là delle percentuali di voti ai singoli candidati, che rispettano la tendenza nazionale, o di chi sarà eletto o meno nelle assemblee costituenti del PD nazionale e regionale, ritengono che vadano sottolineati alcuni aspetti.

Lo straordinario afflusso al voto rappresenta una grande volontà di partecipazione alla vita politica del paese di cui va preso atto e ciò pone in capo al costituendo partito e ai suoi futuri organismi dirigenti nazionali e locali una grande responsabilità.
La richiesta di rinnovamento della politica, capacità di governare e decidere in tempi certi con chiarezza e trasparenza.
Un forte richiamo all’unità e uno slancio rinnovato per affrontare i problemi grandi e piccoli da affrontare.

A Walter Veltroni e a tutti gli eletti negli organismi costituenti del PD va il sincero augurio dei DS di Senigallia che, insieme alla Margherita e a tantissimi cittadini hanno scelto di partecipare al primo atto costitutivo del Partito Democratico. Un caldo ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questa grande giornata di democrazia, in particolare a coloro che, con il loro lavoro disinteressato in qualità di presidenti e scrutatori nei seggi, l’hanno nella pratica resa possibile.

Risultati della tornata delle primarie del 14 ottobre 2007 della città di Senigallia:
Candidati segreteria nazionale:
votanti 3430
Walter Veltroni 73,13 %
Enrico Letta 9,40 %
Rosy Bindi 16,70 %
Mario Adinolfi 0,77 %

Candidati alla segreteria regionale:
votanti 3428
Sara Giannini 79,16 %
Antonio Luccarini 16,96 %
Daniela Montali 3,89 %





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 ottobre 2007 - 1914 letture

In questo articolo si parla di


Anonimo

15 ottobre, 18:47
Ancora nessuna notizia degli eletti alle "assemblee costituenti del PD nazionale e regionale". Peggio delle elezioni vere. Tanto gli avevate decisi in separata sede col "porcellum" gli "eletti" ... !<br />
<br />
--Bucaniere

kit_carson

15 ottobre, 19:12
sono riusciti a fare broglie anche con consultazioni come queste...<br />
<br />
incredibile!

gallosenone

15 ottobre, 21:03
guardando le immagini di "striscia "<br />
mi vien voglia di vomitar




logoEV